Salta al contenuto
21 Giugno 2026

La squadra di Real ha ottenuto vittorie a Mendizorrotza nelle due occasioni in cui l’arbitro Alberola Rojas ha diretto la partita.

La Real Sociedad ha conquistato il Mendizorrotza in entrambe le occasioni in cui è stata diretta da Alberola Rojas. Il club basco vanta un buon ... Read more

La Real Sociedad ha conquistato il Mendizorrotza in entrambe le occasioni in cui è stata diretta da Alberola Rojas.

Il club basco vanta un buon stato di forma contro la Real, con un totale di nove vittorie, quattro sconfitte (tre in trasferta) e due pareggi, inclusi i minuti di proroga della partita al Bernabéu che si è conclusa 4-4. Questo sabato, nel match tra Alavés e Real Sociedad, il fischietto castellanomanchego avrà come assistente al VAR il madrileno Carlos del Cerro Grande.

Alberola Rojas è un arbitro giovane, apprezzato più della media, e ha un buon rapporto con la squadra basca. I suoi precedenti evidenziano nove vittorie, due pareggi e quattro sconfitte, contandosi l’ultima partita diretta, che ha visto l’eliminazione della Real nella semifinale di Coppa, terminata 4-4 dopo una vittoria per 3-4 nei tempi regolamentari.

Un dato interessante è che ha già diretto due incontri tra Alavés e Real a Vitoria, entrambe le volte con la vittoria della squadra basca: una volta nella stagione 2018-2019 con un punteggio di 0-1 e un’altra nel 2017-2018 con un 0-2, grazie ai gol di Oyarzabal e Aritz. Nel confronto diretto con il club di Vitoria, la Real ha ottenuto sei successi, cinque pareggi e sette sconfitte.

Mondiali 2026

Prossime partite

Oggi
Belgio
21:00CESTGirone G
Iran
Domani
Uruguay
00:00CESTGirone H
Capo Verde
Nuova Zelanda
03:00CESTGirone G
Egitto
Argentina
19:00CESTGirone J
Austria

Risultati

Oggi
Spagna
50FT · Girone H
Arabia Saudita
Tunisia
04FT · Girone F
Giappone
Ecuador
00FT · Girone E
Curaçao
sab 20 giu
Germania
21FT · Girone E
Costa d'Avorio
Aggiornato 20:36 CEST