Salta al contenuto
23 Giugno 2026

Ademola era cercato da prestigiose squadre, ma ha mostrato cortesia accettando l’invito dell’Atlético, nonostante le offerte finanziarie ricevute.

Enrique Cerezo, il presidente dell’Atlético de Madrid, ha dato il benvenuto a Ademola Lookman, il nuovo acquisto della squadra. La presentazione del giocatore, considerato uno ... Read more

Enrique Cerezo, il presidente dell’Atlético de Madrid, ha dato il benvenuto a Ademola Lookman, il nuovo acquisto della squadra. La presentazione del giocatore, considerato uno dei colpi più significativi del mercato invernale, si è svolta martedì 3 febbraio nello stadio Metropolitano. Cerezo ha messo in evidenza le qualità e il percorso dell’attaccante nigeriano, sottolineando le sue partecipazioni a eventi internazionali, come il Mondiale Under-20, dove ha trionfato con l’Inghilterra prima di scegliere di rappresentare la Nigeria, la sua presenza in Coppa d’Africa, dove ha raggiunto la finale, e la sua performance nella finale di Europa League, in cui ha segnato tre reti contro il Bayer Leverkusen, contribuendo al successo dell’Atalanta.

Il presidente ha evidenziato che Lookman arriva per potenziare il reparto offensivo e aumentare la competitività in attacco, aggiungendo che possiede una notevole esperienza nel calcio europeo, avendo iniziato la sua carriera in Inghilterra, dove ha rapidamente attirato l’attenzione di importanti club. Ha anche affermato che, all’Atalanta, “è stato un giocatore chiave in attacco” e che le sue statistiche parlano da sole, confermando il suo eccezionale talento. Cerezo ha ricordato come Lookman fosse stato decisivo nella finale di Europa League, esprimendo entusiasmo per il suo arrivo: “Benvenuto, tutti noi dell’Atlético speriamo tu possa avere successo qui. Siamo certi che questa è la tua casa.” Infine, ha sottolineato che nonostante l’interesse di tanti altri club e offerte generose, Lookman ha scelto di venire all’Atlético de Madrid, rivelando così un desiderio che nutriva da tempo.

Mondiali 2026LIVE

In diretta

Francia
10LIVE · Girone I
Iraq
Norvegia
00LIVE · Girone I
Senegal

Prossime partite

Oggi
Giordania
05:00CESTGirone J
Algeria
Portogallo
19:00CESTGirone K
Uzbekistan
Inghilterra
22:00CESTGirone L
Ghana
Domani
Panama
01:00CESTGirone L
Croazia

Risultati

lun 22 giu
Argentina
20FT · Girone J
Austria
Nuova Zelanda
13FT · Girone G
Egitto
Uruguay
22FT · Girone H
Capo Verde
dom 21 giu
Belgio
00FT · Girone G
Iran
Aggiornato 02:08 CEST