Tom Dumoulin torna a pedalare e punta le Olimpiadi

Il ciclista olandese è tornato a competere dopo un lungo periodo di inattività.

Tom Dumoulin è tornato in sella dopo un lungo periodo di pausa. Il ciclista della Jumbo-Visma ai microfoni di Het Nieuwsblad ha commentato il suo ritorno al Giro di Svizzera: “Il problema degli ultimi tre anni è stato che avevo perso il piacere di lavorare e di correre.

Avevo dimenticato cosa mi piaceva e cosa non mi piaceva. Ora lo so di nuovo”.

“Quel periodo senza gare è stato molto istruttivo per me. So di nuovo che tipo di corridore è Tom Dumoulin. Cosa succederà dopo Tokyo, non lo so ancora.

Forse tornerò a fare classifica nei Grandi Giri. Forse voglio pormi altri obiettivi, o forse non voglio più essere un corridore”.

Dumoulin sta partecipando al Giro di Svizzera per preparare al meglio i Giochi: “Queste prove contro il tempo mi renderanno un po’ più sicuro. Anche se non puoi confrontare queste prove con quelle di Tokyo. Non importa, vedo queste prove a cronometro soprattutto come un test per capire quali sono i miei punti di forza”.

“Il mio piano è di essere bravo a Tokyo come lo ero prima. Credo che sia possibile, altrimenti non avrei neanche ricominciato. Ovviamente tutto dovrà andare al posto giusto e ci si può chiedere se avrò abbastanza tempo per arrivare al mio livello migliore, ma sono fiducioso che funzionerà. Devo dire che sono rimasto scioccato quando sono tornato in sella per la prima volta dopo alcuni mesi senza allenamento. Dopo due settimane, ho fatto un test e sono rimasto sorpreso dal risultato. Il talento non è certo scomparso. Questo è anche il motivo per cui ho fatto delle Olimpiadi di Tokyo un obiettivo”.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Enrico Preziosi netto sul futuro di Scamacca

Matteo Berrettini: “Auguro a Federer il meglio”

Leggi anche
Contentsads.com