Evenepoel è il grande favorito per il Giro d’Italia 2023

Evenepoel, campione del mondo in carica, parteciperà al Giro d'Italia 2023 come il favorito della competizione.

La dichiarazione di Evenepoel sui social: “Sarò presente al Giro d’Italia 2023“. Il campione del mondo in carica, dunque, è il favorito della competizione.

Giovane, con un viso acqua e sapone e soprattutto dotato di un talento cristallino. Volendo sintetizzare, potrebbe essere questo l’identikit perfetto di Remco Evenepoel, il 22enne campione mondiale in carica, che sta facendo sognare tutti gli appassionati di ciclismo. Ebbene, Evenepoel ha annunciato tramite i suoi canali social ufficiali la notizia: parteciperà al Giro d’Italia edizione 2023, e l’entusiasmo da parte sua non manca. Lo fa intendere a chiare lettere lo stesso campione.

Vediamo dunque di approfondire questo tema, scoprendo anche quali sono gli obiettivi che il ciclista belga ha fissato per il 2023.

Evenepoel al Giro d’Italia 2023: “Non vedo l’ora”

Il fenomeno belga della Soudal-Quick Step ha detto sì: parteciperà ufficialmente al Giro d’Italia 2023, indossando la maglia iridata. Una notizia straordinaria, per una questione di spettacolo certamente, ma anche di lustro. Era infatti dal 2012 che il Giro non ospitava il campione del mondo in carica: era accaduto con Mark Cavendish, vincitore nel 2011 a Copenaghen. Questa notizia ovviamente è destinata a cambiare anche le quote sui portali di scommesse online, visto che ora il ciclista tricolore Filippo Ganna avrà un avversario di tutto rispetto. Un vero osso duro.

D’altronde, pur essendo giovanissimo, Evenepoel ha già convinto tutti. Bastano pochi dati per giudicarlo come un fenomeno, anche se ovviamente dovrà ripetersi. E verrà in Italia proprio per questo scopo: per dimostrare, ancora una volta, di essere il migliore. D’altronde, il 2022 è stato un anno incredibile per il belga, che è riuscito ad inanellare una serie di successi di enorme peso, dalla vittoria alla Vuelta fino ad arrivare alla Liegi-Baston-Liegi. La tripletta di Evenepoel (Classica Monumento, Grande Giro, Mondiale su strada) ha anche un significato storico importante: un filotto come il suo, infatti, non si vedeva dai tempi di Hinault (era il 1980).

I propositi di Remco Evenepoel per il 2023

Come anticipato, Evenepoel ha accettato la sfida ed è pronto per regalare spettacolo a chi ama il ciclismo. E lo farà in Italia, a casa nostra, sfidando come detto Ganna. Non si finisce qui, perché Remco ha un altro obiettivo: vincere il Giro di Lombardia. Anche per scacciare i fantasmi del passato, considerando che fu proprio in questa corsa che Evenepoel nel 2020 ebbe un incidente che rischiò di porre fine anticipatamente alla sua carriera nel mondo del ciclismo.

Per quel che riguarda il Giro d’Italia 2023, il ciclista belga si è esposto, ma non più di tanto. Ha infatti dichiarato a Radio 2 Weekwatchers di “augurarsi di entrare nel podio“. Intanto, prima del Giro, Evenepoel inizierà il suo 2023 in Argentina (Vuelta a San Juan), proseguendo negli Emirati Arabi Uniti e in Catalogna. Poi arriverà il momento delle Classiche, da Brabante alle altre. In altri termini, c’è ancora del tempo per ammirare il campione belga, a caccia di una riconferma. Poi, da inizio maggio (il 6, per la precisione) inizierà l’obiettivo podio qui in Italia.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

La storia dello Swamp Soccer

Nations League sorteggio semifinali: data e regolamento

Leggi anche
Contentsads.com