Vuelta a España 2023: dove vederla in tv e streaming

Vuelta Espana 2023: dove vedere in TV e Streaming la settimana conclusiva del giro di Spagna 2023.

La vuelta España 2023 si sta correndo sulle strade della nazione iberica, in questo articolo vediamo come poter seguire questa famosissima corsa a tappe in diretta tv e streaming. I favoriti restano i grandi nomi dell’odierno ciclismo su strada ma non sono da sottovalutare possibili sorprese almeno per le vittorie di singole tappe.

LEGGI ANCHE: Italia-Ucraina, orario della partita e dove vederla in tv e streaming

Vuelta España 2023: dove vederla in tv e streaming

La Vuelta España 2023 si può seguire in TV su Eurosport 1 e 2, canali 210 e 211 di Sky in diretta esclusiva.

Per chi è abbonato alla piattaforma satellitare da più di un anno vi è anche la possibilità di seguirla in Streaming tramite Sky Go.

Streaming valido anche per Eurosport Player che tramite abbonamento garantisce la visione di tutte le tappe senza interruzioni pubblicitarie con la possibilità di rivedere le gare dopo la diretta grazie all’on-demand.

Anche DAZN offre la possibilità di seguire la corsa se si è in possesso di un abbonamento alla piattaforma in quanto tra i canali disponibili vi sono i due di Eurosport. Le riprese in questo caso sono le medesime offerte su Sky.

Ampio spazio di scelta per seguire questa corsa importante che va a chiudere i grandi giri.

LEGGI ANCHE: Chi è Gian Luca Mancini, moglie, genitori e figli del difensore della Roma

Vuelta España 2023: chi sono i favoriti

La corsa è entrata quest’oggi, lunedì 11 settembre nella sua settimana conclusiva infatti domenica si assegnerà il vincitore della corsa a tappe. L’uomo che taglierà il traguardo di Madrid con indosso la famosa maglia rossa di leader.

Al momento la classifica vede in testa l’americano Kuss con 26″ di vantaggio su Soler e 1’09” su Evenpoel. Se lo statunitense dovesse riuscire ad amministrare il vantaggio sino a domenica e perché no anche incrementarlo vincerebbe per la prima volta in carriera la Vuelta.

Si tratterebbe di un grandissimo risultato nonché del primo grande giro vinto. Naturalmente mancano ancora molte tappe al termine della corsa e il vantaggio non è poi così rassicurante.

Altri grandi nomi in corsa sono Roglic ed Evenpoel. Lo sloveno è al momento in quarta posizione ed il belga campione del mondo è davanti a lui in terza posizione. Entrambi hanno un distacco che supera il minuto, sembra davvero difficile che riusciranno ad avvicinarsi al leader però le gare in programma sono ancora molte e può succedere di tutto.

Soler è invece l’avversario più vicino all’americano con 26″ di svantaggio il suo lavoro è di marcatura nei confronti del leader e può rosicchiare secondi preziosi in ogni tappa e chissà arrivare a Madrid in prima posizione.

Il vincitore del Tour Vingegaard è in settima posizione ad oltre due minuti dal leader nonostante sia riuscito a vincere una tappa. Per il danese è normale non essere sempre tra i migliori dopo la fantastica stagione che ha svolto.

L’imprevedibilità della classifica e la bellezza delle tappe rende questa corsa a tappe un vero piacere per gli appassionati di ciclismo che aspetteranno domenica con ansia e trepidazione per scoprire chi sarà il vincitore di questa edizione.

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Chi è Usman Garuba: il cestista che per tornare al Real Madrid

Chi è Massimo Cordiano: il campione saronnese dell’hockey su ghiaccio

Leggi anche
Contentsads.com