Chi è Gianluca Mancini? Moglie, genitori e figli del difensore della Roma

Gianluca Mancini, la carriera del vice-capitano della Roma e curiosità legate alla sua vita privata.

Gianluca Mancini è uno dei calciatori simbolo della nuova roma post Totti e De Rossi. In questo articolo scopriremo chi è il difensore, lo sviluppo della sua carriera agonistica e alcuni aspetti della sua vita privata, se è sposato, chi sono i suoi genitori e i suoi figli.

LEGGI ANCHE: Rudi Garcia, quanto guadagna l’allenatore del Napoli? Lo stipendio

Gianluca Mancini: chi è il difensore della Roma e la sua carriera

La carriera di Mancini è iniziata nel settore giovanile della Fiorentina dove è arrivato nel 2006 e per poi lasciarlo nel 2015, nell’ultima stagione è stato anche parte della prima squadra venendo schierato da Montella in alcune partite amichevoli.

Dal 2015 al 2017 ha giocato nel Perugia in Serie B dove ha fatto il suo esordio tra i professionisti con il club perugino ha disputato in totale 25 partite in due stagioni realizzando un solo gol.

L’estate 2017 lo vede approdare a Bergamo sponda atalantina, con il club orobico esordisce in Serie A all’età di 21 anni ed il 4 febbraio 2018 realizza anche la sua prima marcatura nella massima serie. Il 26 luglio segna il gol del momentaneo vantaggio nel match di Europa League contro il Sarajevo, primo gol nelle coppe europee. L’esperienza con l’Atalanta si chiude con 6 marcature in 41 presenze.

Il 17 luglio 2019 passa alla Roma, suo club attuale. Il 1° settembre di quell’anno viene schierato per la prima volta titolare. Il 24 novembre segna la sua prima rete in maglia giallorossa. La stagione seguente trova più volte la via del gol e l’11 aprile 2021 raggiunge le 100 presenze con la maglia capitolina in occasione del match contro il Bologna, partita in cui indossa per la prima volta la fascia da capitano. Nel 2022 vince la Conference League ed è vice-capitano dietro Pellegrini. A luglio 2022 rinnova il contratto con la Roma sino al 2027.

In Nazionale Mancini è arrivato nel 2019 a 23 anni, finora ha collezionato 9 presenze senza alcuna marcatura. Non è stato convocato per l’Europeo 2021 ed ha giocato la gara contro la Macedonia del Nord che ha visto l’Italia uscire sconfitta perdendo l’opportunità di disputare il campionato del mondo 2022.

LEGGI ANCHE: Macedonia del Nord-Italia Euro 2024, quando gioca e dove seguire la partita in TV e Streaming

Mancini, chi è la moglie, chi sono i suoi genitori e quanti figli ha

Mancini è sposato con Elisa, i suoi genitori sono proprietari di un’azienda ortofrutticola.

Lui ed Elisa sono genitori di due bambine. Mancini fuori dal campo è un uomo esemplare che dedica il tempo alla sua famiglia.

A 27 anni essere riuscito a metter su famiglia non è assolutamente cosa da poco ma dimostra ancora una volta come Gianluca Mancini affronta la vita con la testa sulle spalle e infondendo sicurezza nei suoi cari, allo stesso modo di quando è in campo.

Lui come altri giovani calciatori italiani hanno mostrato di essere responsabili e attenti, caratteristiche che possono non essere presenti negli sportivi che vengono travolti dal successo in giovane età. E’ sicuramente un esempio da seguire per i piccoli calciatori.

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Rudi Garcia, quanto guadagna l’allenatore del Napoli? Lo stipendio

Quanto guadagna Matteo Politano? Lo stipendio del giocatore

Contentsads.com