Marco Tardelli: il patrimonio dell’ex azzurro

Il patrimonio di Marco Tardelli: le cifre

Marco Tardelli, grazie alla sua carriera calcistica, è molto noto nel panorama italiano e mondiale. Ora, soprattutto per i più giovani, è conosciuto per il suo ruolo da opinionista sportivo. In quest’articolo andremo a scoprire diversi aspetti della sua vita: dal patrimonio alla vita privata.

Il patrimonio di Marco Tardelli

Purtroppo, non è riportato l’insieme dei guadagni di Marco Tardelli, ma la sua carriera da calciatore è stata molto importante e le successive esperienze da allenatore e opinionista sportivo non fanno altro che far pensare ad un patrimonio elevato.

Marco Tardelli, durante la sua carriera da calciatore, ha vestito le maglie di due big club di Serie A: Juventus e Inter. Con quest’ultima squadra, ha guadagnato 700 milioni di lire per due stagioni, una cifra molto alta per quei tempi. La sua esperienza da tecnico, nonostante non si sappia quanto abbia guadagnato, avrà solo migliorato la sua vita in ottica finanziaria.

LEGGI ANCHE: Chi è Luciano Darderi: fidanzata, altezza, età del tennista italiano

Marco Tardelli: la carriera da calciatore e il decennio con la Juventus

Nonostante abbia giocato anche per l’Inter, il nome di Marco Tardelli viene spesso collegato alla sua esperienza con la Juventus, dove ha giocato per ben dieci anni, ovvero dal 1975 al 1985. Durante questo decennio ha vinto molti titoli, sia nazionali che internazionali: 5 campionati, 2 Coppe Italia, una Coppa delle Coppe, una Coppa UEFA e una Coppa dei Campioni, conquistata contro il Liverpool. Con 259 presenze, Tardelli ha messo a segno 35 reti.

Marco Tardelli: dalla Nazionale al ruolo di allenatore e opinionista

Marco Tardelli però non ha lasciato solo un buon ricordo per le sue prestazioni nei club italiani, ma soprattutto durante la sua esperienza con la maglia della Nazionale italiana. Ha esordito in azzurro nel 1976 e sei anni dopo ha vinto il trofeo più ambito e sognato da chiunque voglia fare il calciatore: il Mondiale del 1982 in Spagna. In finale contro la Germania segnò anche lui, con un tiro di sinistro da fuori area. Iconica la sua esultanza gioiosa dopo la rete. Dopo il ritiro dal calcio giocato, Tardelli ha allenato diverse squadre tra cui Como, Cesena, Inter, Bari e Arezzo. Tra le squadra guidate rientra anche la Nazionale Under 21, con cui ha vinto il campionato d’Europa nel 2000 contro la Repubblica Ceca grazie al gol di un giovanissimo Andrea Pirlo. Ora è un’opinionista televisivo in programmi sportivi della Rai.

Marco Tardelli: vita privata e curiosità

Marco Tardelli ha avuto due figli, Sara e Nicola, nati però da due relazioni diverse. Sara segue le orme da giornalista della madre, Alessandra. Nicola, invece, è un modello. Nel 2016, Marco Tardelli ha trovato un altro amore. Si tratta della conduttrice e giornalista Myrta Merlino.

Tra i fatti della sua vita privata, rientra anche un flirt con la pornostar Moana Pozzi.

LEGGI ANCHE: Niclas Füllkrug, chi è il calciatore del Borussia Dortmund

Scritto da Giovanni Scialpi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cagliari vs Juventus: Una Battaglia di Emozioni Finisce in Pareggio

Kang-in Lee: lo stipendio del centrocampista del PSG

Contentsads.com