A quanto ammonta il patrimonio di Marco Verratti?

Marco Verratti è tra le stelle del Paris Saint Germain: il suo patrimonio

Tra le stelle indiscusse del Paris Saint Germain, squadra che da anni annovera tra le sue fila alcuni dei migliori giocatori al mondo, vi è ormai da diverso tempo anche Marco Verratti. Il centrocampista della nazionale italiana di Roberto Mancini, laureatosi campione d’Europa nell’estate del 2021, è arrivato addirittura alla sua undicesima stagione con la società parigina, che ebbe la forza di scommettere su di lui nella lontana estate del 2012 prelevandolo dal Pescara – Serie B – per una cifra pari a circa 12 milioni di euro.

LEGGI ANCHE: Calciomercato di gennaio: le prime indiscrezioni e i primi nomi

Verratti: il patrimonio e lo stipendio

Marco Verratti si è affermato, nel corso degli anni, uno dei centrocampisti più forti dell’intero panorama calcistico europeo. Arrivato in un club che stava allora iniziando ad affermarsi come una delle big del calcio mondiale, il giocatore italiano classe 1992 ha avuto la forza di affermarsi fin da subito a Parigi pur provenendo da una realtà minore come quella del nostro campionato di Serie B.

Una sorta di lezione a tutte le big del nostro calcio, che troppo spesso non hanno il coraggio di puntare sui giovani talenti del calcio italiano preferendo il più delle volte virare su giocatori più in là con l’età e dagli stipendi spesso superiori. Sotto la guida di diversi tecnici, Verratti è cresciuto sempre di più in autostima e consapevolezza, avendo tra l’altro il privilegio di poter giocare al fianco di veri e proprio fuoriclasse. Su tutti, ovviamente, Messi e Mbappé, protagonisti assoluti della spettacolare e indimenticabile finale dei Mondiali in Qatar.

Una rosa, quella della squadra parigina, che fa ovviamente spavento, con le diverse stelle della compagine a disposizione del tecnico Galtier che fa ovviamente sì che il monte stipendi del Paris Saint Germain sia a dir poco da capogiro. Senza menzionare ovviamente la stella ex Barcellona, il fuoriclasse della Francia e Neymar, a poter godere di uno stipendio elevatissimo è ovviamente anche l’ex Pescara.

Lo stipendio di Marco Verratti, il cui contratto con il PSG scade attualmente nel giugno del 2026, si aggira infatti intorno ai 9 milioni di euro a stagione. Per la precisione, circa 750.000 euro al mese. Il patrimonio del giocatore, il cui valore si aggira più o meno intorno ai 55 milioni di euro, si aggirerebbe dunque intorno ai 20 milioni circa.

LEGGI ANCHE: Chi è Fabio Wibmer?

Ripartire con il Paris Saint Germain

Con la fine dei Mondiali in Qatar, segnati dalla clamorosa assenza dell’Italia, è tempo ora per i vari club di ripartire con i rispettivi campionati. In attesa della ripresa della Serie A, la Ligue 1, così come la Premier League, è già ricominciata.

Il Paris Saint Germain di Galtier è sceso in campo nella giornata di mercoledì 28 dicembre vincendo 2-1 contro lo Strasburgo: tre punti ottenuti grazie alle reti di Marquinhos e del solito Mbappé. In campo, ovviamente da titolare, anche Marco Verratti, che per il 2023 punta con la propria squadra non solo all’ennesima conquista della Ligue 1 ma anche e soprattutto alla tanto agognata Champions League.

Scritto da Francesco Basso
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Chi è Sara Khadem? Tutto sulla scacchista professionista

Eurolega, Olimpia Milano-Valencia: dove vedere la partita in tv

Leggi anche
Contentsads.com