Mobile gaming e console portatili: due strade parallele
Al giorno d’oggi non è certo necessario interessarsi alla telefonia mobile per sapere che i moderni smartphone sono, più che telefoni cellulari, dei veri e propri coltellini svizzeri.
Gli esports, conosciuti anche come gaming competitivo, sono una competizione elettronica organizzata che avviene tramite i videogiochi.
Al giorno d’oggi non è certo necessario interessarsi alla telefonia mobile per sapere che i moderni smartphone sono, più che telefoni cellulari, dei veri e propri coltellini svizzeri.
Sono passati più di 22 anni dalla uscita dei primi esports e da allora hanno fatto molta strada evolvendosi in un’industria multimiliardaria con centinaia di squadre che si sfidano in tornei mondiali che mettono in palio migliaia di dollari.
ESL Gaming ha appena firmato, per un accordo di collaborazione con il servizio di streaming audio Spotify.
In questi giorni si sta profilando un vero e proprio giallo sul presunto arresto di Bren Chong, imprenditore esport e figlio del proprietario della miliardaria World Balance.
Gli azzurri a Copenaghen chiudono con una sconfitta in semifinale, concludendo così la propria spedizione alla La FIFAe Nations Cup 2022™ con una top 4. Risultato storico,
Agosto è appena iniziato ma anche questa ci ha regalato un bel po ‘di notizie, scopriamole.
Agosto è alle porte, ma anche a pochi giorni di distanza dalle vacanze il mondo dei videogiochi continua ad aggiornarsi velocemente.
Dopo l’uscita dell’”accesso anticipato” della beta di Multiversus per alcuni giocatori selezionati, ora la Open Beta è finalmente disponibile per tutti gli utenti
FIFA23 ha sveltato ufficialmente la sua data di uscita, fissata per il 30 settembre 2022. In questa data sarà possibile acquistare la propria copia tramite i negozi fisici e digitali.
E’ finalmente arrivato il grande giorno. L’1 agosto alle ore 16 ci sarà la finale della School League, in diretta come sempre, sulla 2WATCHtv.
Durante l’ultima settimana la piattaforma repeat.gg, che organizza tornei videoludici online, ha reso ufficiale l’entrata nel team di Sony Interactive Entertainment (SIE) tramite acquisizione
Luglio sta per concludersi, siamo oramai alla terza settimana ed anche questa ci ha regalato un bel po ‘di notizie, scopriamole.
Supercell, uno dei maggiori sviluppatori a livello mondiale di mobile games, ha annunciato che intraprenderà un’azione legale contro la Latin America Master League (LAML), la prima lega esport per club di calcio per Brawl Stars per i mancati pagamenti della competizione.
Annunciata ufficialmente la data di uscita di FIFA 23, ultimo della sua stirpe prima della rivoluzione del 2023 con il cambio nome in EA Sports FC.
Le “3 Notizie gaming imperdibili della settimana” è una rubrica settimanale esclusiva prodotta da 2WATCH attraverso la quale i seguaci e non possono rimanere aggiornati riguardo le principali notizie che vengono condivise nel mondo del gaming.
Novità che avrebbe del clamoroso in casa Fortnite. In arrivo una probabile collaborazione con l’universo di dragon ball. Pronti per vedere Goku con il piccone?
Lutto per il mondo del fumetto. Kazuki Takahashi, creatore dello storico manga Yu-Gi-Oh!, è stato ritrovato morto il 6 luglio.
La prima settimana del mese di luglio ha portato diverse novità, tra notizie strane e interessanti, scopriamo le notizie della settimana che va dal 27 giugno al 3 luglio.
Anche questo mese ritorna uno tra i format più attesi di 2WATCH, ossia la classifica degli streamer più visti del mese. Scopriamo quelli di giugno!
Si è appena conclusa l’edizione annuale del’Italian Video Game Awards 2022, che ha visto premiare tra gli altri, il miglior gioco dell’anno.
Guild Esports, conosciuta a livello mondiale perché sostenuta da David Beckham, sta vivendo un 2022 in crisi.