Chi è Elena Rybakina: fidanzato, altezza e carriera della tennista russa

Chi è Elena Rybakina, le principali curiosità relative alla sua vita ed alla sua carriera da tennista nel circuito WTA.

Elena Rybakina è una giovane tennista che nel corso della sua carriera si è fatta notare nel circuito WTA vincendo numerosi titoli, in questo articolo a lei dedicato scopriremo maggiori notizie relative alla sua vita sul campo e fuori così da trarne un ritratto il più completo possibile.

LEGGI ANCHE: Wimbledon 2023, quando inizia il torneo: la data

Chi è Elena Rybakina: il suo attuale fidanzato, la sua altezza, l’evoluzione del fisico e la sua età

Elena Rybakina è una tennista di 24 anni, alta 184 cm di origine russa ma naturalizzata kazaka, naturalizzazione che le permette di partecipare attualmente ai tornei WTA senza alcuna problematica di sorta.

Relativamente alla sua vita amorosa non vi sono numerosi dettagli nel web. Infatti non è chiaro se sia in una relazione con qualcuno, dato che non comunica queste informazioni sui propri canali social tenendo molto alla sua riservatezza.

Il suo fisico si è evoluto molto in questi anni da professionista, in particolare a livello di braccia è cresciuta tantissimo, a dimostrazione che gli allenamenti ed il duro lavoro hanno dato e stanno dando i propri frutti, rendendola una giocatrice veloce e forte, difficile da battere per le proprie avversarie.

LEGGI ANCHE: Wimbledon 2023 un torneo dal montepremi stellare con cifre da capogiro

Elena Rybakina, la sua carriera nel tennis

La carriera della Rybakina nel mondo professionistico è iniziata nel 2017 quando ha partecipato alla Kremlin Cup dove viene eliminata all’esordio dopo aver vinto tutti e tre i match di qualificazione. L’anno seguente partecipa ancora al torneo arrivando dopo i turni di qualificazione ai quarti di finale del tabellone principale dove perde contro Julia Borges.

In quel periodo avviene la decisione da parte sua di rappresentare il Kazakistan, una scelta dettata principalmente da motivi economici che avrebbero ed hanno beneficiato per la sua carriera professionale.

Nel 2019 è più costante all’interno del circuito WTA partecipando con maggiore frequenza a tornei principali, in quell’anno si aggiudica il torneo di Bucarest il primo del circuito WTA nella sua carriera, il tutto all’età di 19 anni.

Il 2020 inizia con la vittoria dell’ Hobart International, suo secondo titolo WTA in carriera ed è proseguito con quattro finali nei primi cinque tornei disputati. Dopo la pandemia di Covid-19 torna in campo per il torneo di Cincinnati dove esce subito, dopo aver disputato altri tornei senza vincerli chiude l’anno nella top 20 alla 19esima posizione.

Il 2021 la vede raggiungere la semifinale delle olimpiadi di Tokyo e la finale di Indian Wells raggiungendo anche i quarti di finale in cinque tornei del Grande Slam. Termina l’anno in 14esima posizione nel ranking.

Nel 2022 raggiunge la finale nel WTA 500 di Adelaide ma la perde. Dopo essersi ritirata durante i match rispettivamente all’Australian Open e a San Pietroburgo raggiunge gli ottavi a Roma. Vince il torneo di Wimbledon il suo primo titolo del Grande Slam e primo titolo major per una giocatrice kazaka.

Nel 2023 vince i tornei di Indian Wells e Roma, la vittoria al Foro Italico permette alla Rybakina di vincere il suo quinto titolo WTA, secondo della categoria Masters 1000 e primo per lei sulla terra rossa. Entra nella top 5 del ranking piazzandosi in quarta posizione.

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Wimbledon 2023, il torneo dal montepremi stellare: cifre da capogiro

Chi è N’golo Kanté: il francese lascia la Premier per l’Al Ittihad

Leggi anche
Contentsads.com