Wimbledon 2023: quando inizia il torneo di tennis britannico? La data

Quando inizia il torneo di tennis di Wimbledon 2023, la data è stata comunicata.

Il grande tennis giunge ad uno dei suoi appuntamenti più attesi, manca sempre meno all’inizio del torneo di Wimbledon 2023 in questo articolo sveleremo la data di inizio del famosissimo torneo che si gioca sull’erba londinese.

LEGGI ANCHE: Jude Bellingham, lo stipendio del nuovo giocatore del Real Madrid

Torneo tennis Wimbledon 2023: quando inizia, svelata la data

Wimbledon è un appuntamento cerchiato in rosso sul calendario di tutti gli appassionati di tennis in quanto è uno dei tornei di maggior rilievo storico e non solo.

La data di inizio di questo ambitissimo torneo è stata svelata, sarà il 3 luglio giorno in cui si terranno i primi turni sia maschili che femminili.

Sarà un torneo che vedrà impegnati i giocatori per quasi due settimane dato che vi sono molti giocatori iscritti e quindi i match in programma sui campi saranno molti.

Naturalmente vi sono anche dei giorni di pausa in cui non vi sarà attività, organizzati per dar modo ai giocatori di riposarsi per recuperare le energie dato che Wimbledon è probante in termini fisici, sia per i campi in cui viene giocato che per il caldo che complice questo clima pazzo dovrebbe arrivare anche in Inghilterra.

La curiosità è tanta tra gli addetti ai lavori e gli appassionati perché servirà capire se Djokovic potrà ripetersi per il terzo anno consecutivo sull’erba del campo centrale riaffermando la propria posizione come numero uno del ranking.

LEGGI ANCHE: Nicolò Barella, chi è il giocatore dell’Inter e della nazionale italiana

Wimbledon 2023: i precedenti vincitori

Nel tennis maschile il tennista con il maggior numero di successi è Roger Federer che ha vinto il torneo inglese per ben 8 volte. E’ seguito in seconda posizione da Djokovic che ha trionfato per 7 volte ed è a caccia della vittoria che gli permetterebbe di issarsi assieme allo svizzero nell’olimpo del torneo.

Uno stimolo in più per il grande campione che proverà senz’altro a scrivere un’altra pagina di storia del tennis. Gli avversari saranno agguerritissimi e la sfida non sarà certo facile, ma Nole ha abituato a compiere imprese da molti definite impossibili.

Nelle donne è Martina Navratilova la più vincente con 9 successi. La tennista attualmente in attività che potrebbe aumentare il proprio bottino di successi è Venus Williams che conta 5 trionfi. Non è chiaro se sarà presente all’edizione 2023. Se ci sarà sicuramente proverà a vincere il torneo nuovamente.

Iga Swiatek numero uno del ranking WTA proverà a vincere anche questo torneo scrivendo per la prima volta il proprio nome sull’erba inglese. La tennista polacca è parsa senza rivali in questa stagione e sicuramente proverà a dare il massimo nel torneo più prestigioso dell’anno.

Le avversarie non staranno certamente a guardare, quindi i campi inglesi vedranno battaglie sino agli ultimi colpi per provare a vincere sia tra i maschi che tra le femmine. Wimbledon rappresenta la storia del tennis e tutti vogliono almeno una volta in carriera entrarne a farne parte.

L’erba londinese è un terreno non facile da affrontare, non a caso solo i più grandi di questo sport sono riusciti ad imporsi. Vedremo chi saranno rispettivamente il re e la regina dell’edizione 2023.

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Croazia-Spagna, finale della Nations League 2023: dove vedere la partita in TV e Streaming

Chi è Benjamin Tahirovic, il gioiellino della Roma venduto all’Ajax

Leggi anche
Contentsads.com