Niclas Füllkrug, chi è il calciatore del Borussia Dortmund

Niclas Füllkrug, chi è il calciatore del Borussia Dortmund che è stato tra i migliori nella gara contro l'Atletico Madrid.

Niclas Fullkrug è stato tra i calciatori decisivi per la vittoria del Borussia sull’Atletico Madrid che ha sancito il passaggio del turno della squadra tedesca ai danni di quella spagnola che poco ha potuto sotto il ritmo di gioco e l’elevata produzione di marcature.

In questo articolo scopriremo di più sulla sua carriera agonistica.

LEGGI ANCHE: Serie A, record di pareggi? Le statistiche

Niclas Füllkrug, chi è il calciatore del Borussia Dortmund

La carriera di Fullkrug ha inizio al Werder Brema dove svolge il settore giovanile dal 2006 al 2011.

La stagione successiva viene convocato in prima squadra, il 28 gennaio del 2012 debutta in Bundesliga, in occasione del match contro il Bayer Leverkusen. L’anno successivo è stabilmente in prima squadra ma termina la stagione anticipatamente a causa di un infortunio.

Per la stagione 2013-14 passa in prestito al Greuther Furth squadra di seconda divisione, il 6 novembre segna 4 gol contro l’ Erzebirge Aue e finirà il campionato con 21 presenze e 6 reti totali.

Per la stagione 2014-15 viene ceduto al Norimberga squadra in seconda divisione, nel primo anno anche a causa di un infortunio collezione 25 presenze segnando 3 goal e realizzando 7 assist.

La seconda stagione viene spostato punta e in 34 presenze segna 14 goal e compie 4 assist. Perde il match di playoff per salire in Bundesliga contro l’Eintracht Francoforte.

Dal 2016 al 2018 passa all’Hannover dove ha un inizio in sordina anche a causa di un ulteriore infortunio che per fortuna è lieve, infatti compie 29 presenze segna 5 goal e realizza 3 assist. E’ tra i principali fautori della promozione dell’Hannover in Bundesliga.

Il secondo anno non parte subito titolare ma nel corso della stagione ha modo di farsi valere realizzando 16 goal in 36 presenze e portando l’Hannover al 13esimo posto.

Dal 2019 al 2023 ritorna al Werder Brema, il primo anno realizza sei reti, nel secondo ne segna 19 laureandosi capocannoniere del campionato Bundesliga 2. Nella stagione 2022-23 segna 10 gol sino alla pausa per il mondiale in Qatar. Al suo rientro dalla manifestazione ne segna altri 6, vincendo il titolo di capocannoniere.

LEGGI ANCHE: Quanto guadagna Giacomo Bonaventura alla Fiorentina? Lo stipendio

L’arrivo al Borussia Dortmund e i trascorsi in nazionale

Nel 2023 arriva al Borussia Dortmund in 28 presenze in Bundesliga segna 11 reti ma è in Champions che si fa conoscere al grande pubblico con la grande prestazione contro l’Atletico Madrid dove segna un goal ma è anche autore di un assist.

In nazionale dopo i trascorsi giovanili viene convocato per i mondiali in Qatar dove ha modo di segnare contro la Spagna e il Costa Rica ma ciò nonostante la sua nazionale viene eliminata al primo turno.

Avrà sicuramente occasione di migliorare il proprio score nella rassegna europea che disputerà in casa. La sua crescita calcistica è la perfetta rappresentazione che se si ha talento e ci si sacrifica il proprio momento arriva. Infatti nonostante abbia avuto diversi infortuni in queste ultime stagioni è rinato facendo intravedere le sue qualità di goleador.

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Paris Saint Germain trionfa sul FC Barcelona in una serata ricca di emozioni

Quanto guadagna Jadon Sancho? Lo stipendio

Contentsads.com