Quanto guadagna Andrej Rublëv? Lo stipendio

Quanto guadagna Andrej Rublev, l'analisi dello stipendio del tennista russo, attuale numero 6 della classifica ATP.

Andrej Rublev è uno dei tennisti più forti al momento nel circuito ATP il tennista russo infatti occupa attualmente la sesta posizione del ranking mondiale ed ha vinto molti tornei nel circuito maggiore. In questo articolo analizziamo il suo stipendio ed i suoi guadagni da quando è professionista.

LEGGI ANCHE: Luciano Darderi, fidanzata, altezza, età del tennista italiano

Quanto guadagna Andrej Rublëv? Lo stipendio

Andrej Rublev si trova nella top 10 della classifica mondiale, a dimostrazione che è in grado di battagliare con i più forti al mondo, come lo è lui del resto, ed allo stesso tempo a riuscire in diversi tornei ad avere la meglio e a trionfare.

Al momento occupa la quinta posizione tra i tennisti più pagati al mondo con uno stipendio di 5.764.000 dollari all’anno senza dimenticare gli incassi qualora dovesse vincere determinati tornei, in quel caso oltre allo stipendio fisso, frutto di accordi con gli sponsor, si ritroverebbe altro denaro guadagnato.

Un contratto come il suo è la perfetta testimonianza che se si lavora duro i risultati arrivano. Il suo tennis si è elevato da quando è diventato professionista, tuttavia gli è sempre mancato quel guizzo per arrivare nella top 3 assoluta. Infatti rispetto ai migliori ha un qualcosa in meno ma di sicuro si impegnerà per raggiungere quel livello.

LEGGI ANCHE: Alexander Sverev, lo stipendio del tennista tedesco

Quanto ha guadagnato in carriera?

Rublev è nella top 10 dal 2020 e nel 2021 è entrato in top 5 salvo poi indietreggiare anche a causa di infortuni fisici. E’ difficile fare una stima dei guadagni ma se si tiene questo stipendio come riferimento per le ultime quattro stagioni ha guadagnato oltre 20 milioni di euro.

Se si somma il fatto che è professionista dal 2015 si fa in fretta a capire come il suo patrimonio possa avvicinarsi ai 40 milioni di euro. Una cifra davvero elevata che gli permette di stare bene dal punto di vista economico.

Infatti quello che deve fare è restare concentrato sul tennis e provare a vincere più tornei possibili quest’anno, così da rientrare nella top 5 come successo 3 stagioni fa.

Se si è tra i migliori 5 del mondo le opportunità per gli sponsor e quindi gli ingaggi si moltiplicano andando a guadagnare cifre davvero importanti. Rublev lo sa, avendo già sperimentato quella posizione di classifica.

Tuttavia bisogna sperare che non vi siano infortuni durante la stagione che possono frenare la sua ascesa, facendolo tornare al di fuori della top 10.

Chissà che non abbia modo di disputare altri tornei nel corso di questa stagione su superfici diverse, passando dalla terra battuta all’erba e mostrare quelle che sono le proprie capacità. Di sicuro si iscriverà ai tornei di maggior rilievo provando ancora una volta a dimostrare di meritarsi la posizione che ricopre in classifica.

Non sarà certamente facile perché i suoi avversari non faranno sconti. Lui però ha sufficiente esperienza per fronteggiarli senza paura, provando sin dai primi scambi ad imporre il proprio gioco. Resta il fatto che conoscendosi potrebbe risultare prevedibile.

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Quanto guadagna Jadon Sancho? Lo stipendio

FC Bayern München sconfigge Arsenal in una partita ad alta tensione

Leggi anche
Contentsads.com