Alexander Zverev: lo stipendio del tennista tedesco

Alexander Zverev: le cifre dello stipendio

Nel mondo del tennis, oltre alle emozioni che i tennisti regalano sul campo, c’è anche un grande interesse verso i loro guadagni. Uno dei nomi spesso discussi quando si tratta di guadagni è quello di Alexander Zverev. In quest’articolo andremo a scoprire il suo stipendio e il guadagno durante la sua carriera.

L’edizione dell’ATP Finals ha visto Alexander Zverev tra gli otto partecipanti. Prima di andare nel dettaglio dei suoi guadagni, è bene sottolineare la sua recente vittoria contro Sebastian Ofner, con un risultato finale di 6-3, 6-4.

Alexander Zverev: il guadagno nel 2023

Secondo i dati ufficiali forniti dall’ATP, nel corso del 2023 Alexander Zverev ha ottenuto premi in denaro per un totale di 3,81 milioni di dollari, una cifra molto alta nonostante non sia tra i primi in classifica. Il tennista tedesco è riuscito a raggiungere la semifinale al Roland Garros e a vincere l’ATP 500 di Amburgo.

LEGGI ANCHE: Chi è Sara Curtis: genitori, altezza e peso, età e origini della nuotatrice

Alexander Zverev: il confronto con altri giocatori

Se confrontiamo il guadagno di Zverev con quello degli altri tennisti, possiamo notare che si posiziona al settimo posto tra gli otto partecipanti alle ATP Finals in termini di guadagni nel 2023. Ci sono i nomi dei più importanti tennisti, come Novak Djokovic, Carlos Alcaraz e Daniil Medvedev, che hanno guadagnato cifre molto più alte rispetto al tennista tedesco.

Alexander Zverev: il guadagno complessivo durante la sua carriera

Fino al 2023, Alexander Zverev ha guadagnato un totale di 36,72 milioni di dollari durante la sua carriera da tennista. Una cifra che gli permette di posizionarsi al secondo posto nella classifica dei maggiori guadagni tra gli otto partecipanti alle ATP Finals, dietro solo a Novak Djokovic.

La carriera di Alexander Zverev

Alexander Zverev è nato il 20 aprile 1997 ad Amburgo in una famiglia di tennisti, che sono stati in grado di trasmettergli la stessa passione, la stessa che ha iniziato a coltivare sin da piccolo. Ha iniziato a giocare a livello juniores, categoria in cui ha vinto diversi titoli importanti nel circuito ITF. Nel 2014 ha vinto il suo primo titolo Challenger, che gli ha permesso di farsi strada nel tennis professionistico, raggiungendo la sua prima semifinale ATP e entrando nella top 150 del ranking mondiale.

Negli anni seguenti, il tennista tedesco ha conquistato diversi titoli ATP, tra cui due Masters 1000 a Madrid. Nel 2020 ha anche raggiunto la finale agli US Open del 2020 e ha vinto le ATP Finals. Nel 2021, invece, ha vinto la medaglia d’oro olimpica ai Giochi di Tokyo. Nel 2022, Zverev ha purtroppo subito un infortunio alla caviglia durante il torneo di Monte Carlo, che lo ha tenuto lontano dai campi di gioco per un po’ di tempo, pausa forzata che non lo ha fermato, ma il contrario. Ha infatti raggiunto la semifinale agli Australian Open ed è entrato nella top 10 del ranking ATP.

LEGGI ANCHE: Bento Matheus Krepski, chi è il portiere scelto per il dopo-Sommer

Scritto da Giovanni Scialpi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Pareggio tra Bologna e Monza al Stadio Renato Dall’Ara

Chi è il presidente della Juve Stabia: tutto su Andrea Langella

Leggi anche
Contentsads.com