Freccia del Brabante 2024: orari, percorso, dove vedere in tv

Freccia del Brabante 2024, orari, il percorso e dove vederla in TV e Streaming.

Il mondo del ciclismo si sta preparando alla stagione dei grandi giri con le classiche del nord che sono sempre in grado di regalare spettacolo e sorprese, a volte anche brutte, vista la grande caduta che ha coinvolto i big al Giro dei Paesi Baschi.

Ora la prossima tappa è la Freccia del Brabante 2024 di cui parleremo in questo articolo.

LEGGI ANCHE: Chi è Sami Khedira, dove gioca, età, origini, moglie, fratello

Freccia del Brabante 2024: orari e percorso

L’edizione 2024 della Freccia del Brabante si correrà mercoledì 10 aprile e non sarà molto diversa rispetto all’edizione passata.

Il percorso è di 196,9 km con partenza da Leuven ed arrivo a Overijse.

La prima parte di gara è un percorso di 120 km con ben 6 tratti in salita che vedranno impegnati i corridori dopodiché i corridori entreranno in un circuito di 19,8 chilometri che dovranno ripetere per quattro volte.

Una gara quindi abbastanza impegnativa che potrebbe vedere coinvolti gli scalatori nella prima parte complici anche i vari traguardi altimetrici che li vedono avvantaggiati. Successivamente nel circuito da ripetere i velocisti possono dire la loro anche se data la presenza di molti “muri” gli scalatori potranno essere ancora della gara e spuntarla visto l’arrivo in salita.

Difficile vedere un vincitore per questa competizione dato che i big con capacità di pedalata in altura sono assenti, magari ci potrebbe essere una sorpresa inaspettata che si regalerà un importante successo e apporrà il proprio nome nell’albo doro dopo Dorian Godon che vinse lo scorso anno.

La partenza avverrà alle 12:35 e l’arrivo al traguardo del primo corridore è previsto per le 17:10.

LEGGI ANCHE: Quanto guadagna Diego Sia al Milan? Lo stipendio

Dove vedere la gara in TV

La gara sarà visibile in TV su Eurosport 1 con collegamento dalle 15:45 di conseguenza gli appassionati si godranno le fasi finali della corsa, quando la lotta per la vittoria è già entrata nel vivo.

Cresce la curiosità per capire chi riuscirà a spuntarla, in una tappa che rappresenta il viatico perfetto per arrivare all’Amstel Gold Race una delle classiche più apprezzate ed importanti della storia, in grado di far emozionare in ogni edizione.

Se non si ha un abbonamento a Sky la si può seguire in streaming su Eurosportplayer, NOW, SkyGo (con abbonamento satellitare) DAZN e Discovery +.

Una gara di questo tipo permetterà di comprendere le condizioni di salute dei vari corridori cercando di stabilire chi potrà vincere le classiche rimanenti in vista dell’inizio dei grandi giri, iniziando come di consueto dal Giro d’Italia in programma a fine maggio.

Essendo una tappa per specialisti non si aspettano grandi sorprese anche se magari qualche sprinter potrebbe avere le gambe per superare i muri disseminati lungo il percorso provando a staccare gli avversari.

Anche se una gara di questo tipo è più nelle corde degli scalatori, non resta che vedere cosa succederà e chi avrà il coraggio di fare lo strappo prima degli altri nel circuito da 20 km. Lì infatti ci si giocherà tutto, in particolare nel quarto ed ultimo giro, bisognerà quindi gestire le energie.

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Serie A, le pagella della 31^ giornata: top e flop

Bento Matheus Krepski, chi è il portiere scelto per il dopo-Sommer

Leggi anche
Contentsads.com