Ferrari, parla Binotto: “Leclerc è già un grande”

Le parole del team manager della Ferrari: "E' anche un uomo squadra importante".

Il team manager della Ferrari Mattia Binotto sul sito ufficiale della Formula 1 è tornato a parlare di Charles Leclerc in toni lusinghieri: “Non è stata una stagione facile e su questo nessuno ha dubbi. Nonostante tutto, però, Charles Leclerc ha confermato tutto il suo valore, dimostrando di essere uno dei migliori piloti nel panorama della Formula 1.

Credo che complessivamente sia stata una stagione importante per lui, è stato un Mondiale molto difficile dal punto di vista della competitività della nostra vettura, ma penso che come leader del team Leclerc stia crescendo molto”.

“Penso che Charles non abbia bisogno di dimostrare quanto sia veloce.

Tutti sanno quanto sia bravo alla guida, sia nelle qualifiche che in gara, anche in condizioni difficili, e anche quest’anno l’ha dimostrato”.

Il monegasco è sempre più leader: “Charles è molto empatico, capisce quando è il momento di supportare la squadra, quando è il momento di spingere, quando è il momento di migliorare davvero e fare un passo avanti. È consapevole che i risultati del futuro del team dipendano in qualche modo anche dal suo contributo”.

“Penso che in questo sia davvero un leader, è cresciuto molto in questa stagione e non solo come pilota. Ha imparato molto anche in termini di guida, gestione delle gomme, ritmo di gara e così via. Sono sicuro che Charles sarà un pilota ancora più forte in futuro. È già un grande, ma lo sarà ancora di più forte a cominciare dal prossimo anno”.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Nikita Mazepin non risparmia nessuno e passa all’attacco

Gattuso non cade nella trappola: “Ma quale crisi della Juve”

Leggi anche
Contentsads.com