Chi è Tereza Mihalikova: carriera e vita privata della tennista

Tereza Mihalikova, la sua carriera nel mondo del tennis, dove è tra le top 50 nel doppio femminile.

Il mondo del tennis femminile conta al proprio interno numerose giocatrici di alto livello, una di queste è la giovane tennista slovacca Tereza Mihalikova protagonista di questo articolo nella quale si parlerà della sua carriera professionistica e di alcuni dettagli legati alla sua vita al di fuori dal campo.

LEGGI ANCHE: Real Club de Tenis Barcellona 1899, la storia del famoso circolo spagnolo

Tereza Mihalikova: la sua carriera

La carriera di Tereza Mihalikova è iniziata come per la maggior parte dei giocatori iniziando a praticare questo sport da piccola, è cresciuta giocando prima il circuito della ITF.

Il primo trofeo vinto in questo circuito fu l’ Al Solymania Women’s il 19 aprile 2015 tra il 2015 e il 2016 ha vinto altri 5 tornei singolari, 3 volte il Soho Square Egypt Women Future, torneo vinto per la quarta volta nel 2017 e poi ha anche vinto il Jolie Ville Golf Women’s, il Bahrain Women’s Circuit e come ultima vittoria nel circuito ITF l’ITF Women’s di Bohpal in India.

Nel circuito WTA ha iniziato a vincere dal 2021 in doppio, il primo torneo vinto fu il Zavarovalnica Sava Portoroz in coppia con Anna Kalinskaja. Nel dicembre dello stesso anno vince l’ Open Angers Arena in coppia con Greet Minnen.

Il 10 luglio 2022 vince il Grand Est Open 88 in coppia con la norvegese Ulrikke Eikeri e il 29 ottobre arriva la sua ultima vittoria nel torneo Abierto Tampico in coppia con Aldila Sutijadi.

Il miglior risultato a livello di ranking in singolare è del 2018 e si tratta di una 348esima posizione mentre il ranking WTA nel doppio la vede tra le migliori 50 del mondo in 48esima posizione.

E’ una giocatrice che è in grado di esprimere il meglio del proprio gioco in doppio ed è una caratteristica che appartiene decisamente al tennis odierno, il principale problema è che il doppio ha meno risonanza mediatica rispetto al singolare.

LEGGI ANCHE: Cos’è il Calisthenics, storia e regole dello sport

Tereza Mihalikova: la sua vita privata

Sulla vita privata della giovane tennista slovacca ci sono pochissime informazioni.

Basandosi sul suo profilo Instagram @freezee che conta poco più di 9 mila followers e 183 post perlopiù inerenti alla propria attività da tennista la giovane giocatrice sembra essere momentaneamente single.

La giovane età e la vocazione per questo sport che ha scoperto non da subito, in quanto il primo sport che ha praticato è stato il nuoto, la spingono a concentrarsi sulla sua carriera lasciando spazio a poco altro.

Traspare anche il suo amore per gli animali non a caso quando può si fa ritrarre vicino a specie di ogni genere e ha un coniglio come animale domestico. Una ragazza normale quindi, che ha trovato nella racchetta da tennis e nel doppio la sua espressione.

Considerando che è molto giovane sicuramente vi è spazio per crescere e migliorare agonisticamente e sul fronte privato ha ancora tempo per stabilizzarsi e costruirsi la vita che tanto desidera con le persone a cui lei vuole bene. Il futuro è tutto nelle sue mani sia a livello sportivo che privato.

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Chi è Juan Jesus, il difensore brasiliano riserva di lusso al Napoli

Rade Krunic: stipendio e patrimonio del calciatore

Leggi anche
Contentsads.com