Salta al contenuto
23 Giugno 2026

Fajardo ha dichiarato che l’obiettivo principale di Pellegrini non era quello di ingaggiare un attaccante.

Finalmente, il Real Betis ha aggiunto un centrocampista, Álvaro Fidalgo, nel mercato invernale, rinunciando a un attaccante che sembrava essere la priorità. Questa scelta è ... Read more

Finalmente, il Real Betis ha aggiunto un centrocampista, Álvaro Fidalgo, nel mercato invernale, rinunciando a un attaccante che sembrava essere la priorità. Questa scelta è stata influenzata dall’infortunio recente di Lo Celso, coincidente con l’assenza di Isco, portando la dirigenza a riconsiderare le proprie strategie, dopo aver consultato Manuel Pellegrini, il quale aveva espresso la necessità di arricchire il centrocampo con un giocatore di qualità.

“È evidente a tutti la splendida relazione con Manuel (Pellegrini). Per lui il focus non era sull’attaccante, a causa delle assenze. Ha richiesto maggiore talento e presenza con la palla. È per questo che abbiamo accelerato l’operazione di Álvaro Fidalgo. Per Manuel, questa era una delle priorità principali”, ha affermato martedì il direttore sportivo, Manu Fajardo, durante la presentazione del nuovo acquisto.

L’arrivo di Fidalgo richiederà una modifica nella Lista A della Europa League per il suo inserimento: “Abbiamo in programma una riunione con Manuel per discutere come procedere al cambiamento”. Fajardo ha anche confermato l’ingresso del giovane difensore brasiliano Robson nel Betis Deportivo: “È un profilo che ci entusiasma. Siamo certi che potrà darci molte soddisfazioni sia nel breve che nel medio termine”.

Riguardo al rifiuto di Cédric Bakambu di trasferirsi, che ha reso impossibile l’arrivo di un attaccante come secondo acquisto, ha dichiarato: “Il mercato appartiene al passato. In un periodo caratterizzato da numerosi movimenti, abbiamo ricevuto interessi per Cédric, ma è fondamentale considerare e rispettare la sua volontà. Faccio un appello ai tifosi: ogni volta che ha indossato la maglia del Betis, ha sempre dato il massimo in campo ed è stato un giocatore chiave nella scorsa stagione per raggiungere una finale europea. Dobbiamo tutti supportare Cédric al 200%”.

Mondiali 2026LIVE

In diretta

Francia
10LIVE · Girone I
Iraq
Norvegia
00LIVE · Girone I
Senegal

Prossime partite

Oggi
Giordania
05:00CESTGirone J
Algeria
Portogallo
19:00CESTGirone K
Uzbekistan
Inghilterra
22:00CESTGirone L
Ghana
Domani
Panama
01:00CESTGirone L
Croazia

Risultati

lun 22 giu
Argentina
20FT · Girone J
Austria
Nuova Zelanda
13FT · Girone G
Egitto
Uruguay
22FT · Girone H
Capo Verde
dom 21 giu
Belgio
00FT · Girone G
Iran
Aggiornato 02:08 CEST