I Mondiali 2026 sono ufficialmente iniziati con un botto. Gli Stati Unitipadroni di casa, hanno offerto uno spettacolo straordinario battendo il Paraguay per 4-1. Nel frattempo, il Brasile di Carlo Ancelotti è pronto a fare il suo esordio contro il Marocco.
La giornata di calcio continua con altre partite emozionanti, tra cui Qatar contro Svizzera e Scozia contro Haiti. La Turchia di Vincenzo Montella affronterà l’Australia in un incontro che promette di essere avvincente.
Gli Stati Uniti dominano il Paraguay
Il debutto degli Stati Uniti ai Mondiali 2026 è stato semplicemente straordinario. Al Los Angeles Stadiumla nazionale di Mauricio Pochettino ha vinto 4-1 contro il Paraguaycon una prestazione che ha lasciato il segno.
Il gol iniziale è arrivato al 7′ minuto grazie a un autogol di Bobadillasu un’azione straordinaria di Pulisic. Il centravanti Balogun ha segnato una doppiettadiventando il primo statunitense a segnare più di un gol in una partita di Mondiale dal 1930. Reyna ha chiuso la partita con un gol nel recupero, fissando il risultato sul 4-1.
Il Paraguay ha cercato di reagire con un gol di Mauricio al 73′, ma gli Stati Uniti hanno mantenuto il controllo della partita. Con questa vittoria, gli Stati Uniti sono in testa al girone D con tre punti.
Il Brasile di Ancelotti fa il suo esordio
Nella notte tra sabato 13 e domenica 14 giugno, il Brasile di Carlo Ancelotti farà il suo esordio contro il Marocco. La partita, in programma al MetLife Stadium di East Rutherfordsarà trasmessa in diretta su Rai 1 e in streaming su Rai Play e Dazn.
Il Brasile cerca di tornare ai vertici del calcio mondiale dopo un periodo di risultati deludenti. Il Maroccoinvece, arriva da un quarto posto ai Mondiali 2026 e un successo a tavolino nell’ultima Coppa d’Africa.
Altre partite importanti della giornata includono Qatar contro Svizzera al Levi’s Stadium di Santa Clarae Scozia contro Haiti al Gillette Stadium di Foxborough. La Turchia di Vincenzo Montella affronterà l’Australia al BC Place di Vancouver.
Le altre partite della giornata
La giornata di calcio continua con altre partite emozionanti. Al Levi’s Stadium di Santa Clarala Svizzera affronta il Qatar. Gli elvetici sono favoriti per chiudere in vetta al girone Bgrazie a una striscia di 14 partite con una sola sconfitta.
Al Gillette Stadium di Foxboroughla Scozia affronta Haiti. Per i caraibici si tratta di uno storico ritorno al Mondialementre la Scozia sogna di raggiungere per la prima volta la fase a eliminazione diretta.
Infine, al BC Place di Vancouverla Turchia di Vincenzo Montella affronta l’Australia. I Sultanlar cercano di ripetere il successo dei playoff, mentre i Socceroos arrivano dopo un secondo posto nel gruppo C delle qualificazioni AFC.



