Salta al contenuto
31 Agosto 2026

Serie C: il Perugia evita la sconfitta a Pesaro grazie a Sabbatani

Il Perugia ha evitato la sconfitta a Pesaro grazie a un gol decisivo di Sabbatani. despite a performance non brillante, il Grifo ha mostrato carattere e rimontato.

Serie C: il Perugia evita la sconfitta a Pesaro grazie a Sabbatani

Il Perugia ha ottenuto un prezioso pareggio a Pesaro, nonostante una prestazione non brillante. Il Grifo ha mostrato carattere e determinazione, riuscendo a rimontare dopo essere andato in svantaggio. Il gol decisivo è arrivato grazie a Sabbatani che ha salvato la squadra da una sconfitta immeritata.

Un primo tempo difficile per il Perugia

La partita è iniziata con il Perugia in difficoltà, costretto a subire l’aggressività della Vis Pesaro. Tuttavia, i biancorossi hanno dimostrato concretezza e hanno trovato il gol del vantaggio con Quirini che ha sfruttato un cross di Cavallini per battere Guarnone.

Errori difensivi e miracoli

Il Perugia ha commesso alcuni errori difensivi, in particolare sulle palle inattive, che hanno messo in difficoltà la squadra. Tuttavia, il portiere Zelezny ha compiuto un miracolo su un’occasione clamorosa di Tonucci evitando il gol del pareggio.

La rimonta della Vis Pesaro

Nella ripresa, la Vis Pesaro ha ribaltato il risultato con due gol. Il primo è arrivato con Nicastro che ha sfruttato un cross di Di Paola per battere Zelezny. Il secondo gol è stato segnato da Gambino sempre su assist di Di Paola.

Il riscatto del Perugia

Il Perugia, però, non si è arreso e ha trovato il pareggio grazie a Sabbatani che ha approfittato di un errore di Guarnone su un tiro di Cortesi. Il gol ha permesso al Grifo di portare a casa un punto prezioso.

Le dichiarazioni post-partita

Il tecnico Aimo Diana ha commentato la partita: “Abbiamo affrontato una squadra frizzante. Anche quando eravamo in vantaggio immaginavo che sarebbe stata difficile. Lo stesso però dico della reazione. Ero convinto che i ragazzi non avrebbero voluto perderla.”

Il giocatore Giuseppe Carriero ha aggiunto: “Rispetto alla Coppa Italia è stata una partita molto diversa su un terreno a cui non siamo abituati. Non penso sia stata una questione di atteggiamento. Abbiamo sbagliato sicuramente qualcosa. Aspetto positivo è la reazione e chi è entrato ci ha dato una mano.”

Il Perugia ha dimostrato di avere carattere e determinazione, qualità che saranno fondamentali per il prosieguo del campionato.

Autore

Andrea Conforti

Andrea Conforti, 46enne torinese dal look casual e naturale, è un analista tattico che trasforma dati e clip in racconti social. Ricorda quando annotò la rimonta al box stampa dello Stadio Olimpico Grande Torino: da quell'appunto nacque la sua linea editoriale, che propugna spiegazioni visive per il tifoso critico. Dettaglio unico: una stagione allenatore under15 al Chieri e ciclista urbano.