Marta Bassino spiega il suo capolavoro: “Fantastico”

L'Azzurra ha trionfato a Kranjska Gora infliggendo pesanti distacchi a tutte le altre.

Marta Bassino ha vissuto un sabato incredibile trionfando nel gigante di Kranjska Gora, prova valida per la Coppa del Mondo 2021 di sci alpino. La sciatrice azzurra ha dettato legge domando la pista Podkoren e precedendo con un grande distacco tutte le sue avversarie: solo la francese Tessa Worley ha limitato lo svantaggio a meno di un secondo.

“È stata una gara tostissima – ha detto l’Azzurra ai microfoni della Fisi -, era difficile trovare buone sensazioni per via della pista, molto impegnativa e ghiacciata e dove era facile sciare male. Ho fatto tantissima fatica, come quelle gare dove ti trovi un po’ lunga, però me l’aspettavo, ho tenuto duro dalla prima alla ultima porta, sciando tecnicamente il meglio possibile”.

“Ho trovato l’appoggio presto e sono riuscita a non rimanere troppo sotto il palo per scappare subito via, verso la porta successiva. Questa è la terza vittoria stagionale su tre piste abbastanza diverse dal punto di vista tecnico, ciò che mi rende felice è il fatto di avere inflitto così tanto distacco alle mie avversarie su un tracciato che temevo particolarmente”.

“Vincere con queste condizioni è fantastico. Adesso l’importante sarà rimanere concentrata sul prossimo obiettivo che è già domani, con il prossimo gigante“.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Lotito: “Un solo rimpianto dopo il derby”

Vettel e il disastroso 2020: “Ha dimostrato l’umanità della F1”

Leggi anche
Contentsads.com