Novak Djokovic elenca i campioni del futuro: c’è un azzurro

Il tennista serbo ha parlato dopo la partita di Atp Cup.

Novak Djokovic in conferenza stampa dopo la partita di Atp Cup ha parlato del futuro del tennis, dichiarando di essere molto fiducioso sul ricambio generazionale che sta per compiersi: “È fantastico per questo sport avere nuovi campioni del Grande Slam, abbiamo tanti giovani talenti che stanno mostrando coraggio ed audacia e che raggiungendo le fasi finali dei tornei appaiono pronti per affrontare la sfida più grande e magari affrontare noi tre nella lotta al titolo più grande”, le parole riportate da Tennisworlditalia.

Nole fa l’elenco di alcuni giocatori che si stanno avvicinando ai Big Three: “Ci sono alcuni tennisti che sono sempre più vicini, dico Stefanos Tsitsipas, Alexander Zverev, Denis Shapovalov e Matteo Berrettini, questi atleti hanno un potenziale enorme e ovviamente possono ancora crescere”.

“Ci sono tanti atleti che potrei nominare, ma in generale credo che il futuro del tennis sia sicuramente in buone mani, senza dubbio è così”, sono le parole del numero uno del mondo.

Djokovic ha anche commentato il suo esordio in Atp Cup, una vittoria contro Shapovalov: “È stata una partita molto combattuta. Giocare contro Shapo è sempre una grande sfida sui campi in cemento. È un giocatore così dinamico, esplosivo; molto talentuoso. Immaginavo che si sarebbe giocato ad un livello molto alto, quindi sono davvero contento di come ho iniziato stagione. Questo è inoltre il modo migliore per dare il via alla stagione, giocando per il tuo paese”.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Molin chiarisce: “Non sono un mago”

Mercato Inter: tutti vogliono Barella

Leggi anche
Contentsads.com