Vincenzo Nibali svela le strategie per Giro, Tour e Olimpiadi

Lo Squalo spiega che potrebbe rinunciare alla seconda parte della Grande Boucle.

Vincenzo Nibali ha svelato ai microfoni di RaiSport le sue strategie per i grandi appuntamenti della stagione, Giro d’Italia, Tour de France e Olimpiadi: “Non ho mai detto che farò classifiche in entrambe le gare. Visto il programma olimpico, il Tour non lo farò tutto, ma probabilmente ne farò solo una parte.

È una cosa molto probabile, che poi si prospetterà probabilmente anche per altri atleti che puntano alle Olimpiadi. Per il Giro invece è differente, si può pensare di non curare alla classifica, ma pensare alle tappe”.

“Questa è una stagione in cui ripartiamo, al Giro non sono andato benissimo ed è un dato di fatto. La stagione, per come siamo partiti, è ricca di impegni e cercare di centrare i momenti giusti non è semplice”.

Il ciclista della Trek Segafredo ha tessuto gli elogi di Giulio Ciccone: “Sta crescendo e lo sta facendo bene.

Lo scorso anno ha avuto una stagione difficile anche lui, in cui non ha mai trovato il giusto colpo di pedale. Quest’anno stiamo partendo tutti con un pizzico di cattiveria in più cercar di riscattarci, anche moralmente. Magari le cose non andranno così, ma noi come atleti, come indole, sicuramente ci vogliamo provare”.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Chi è Florian Schieder: tutto sullo sciatore italiano

Fernando Alonso: le parole dopo l’operazione alla mandibola

Leggi anche
Contents.media