Fognini: “Non mi aspettavo di giocare così”

Il tennista ligure entusiasta: "Ho bisogno di altri match di questo livello per avere fiducia".

Fabio Fognini ha commentato soddisfatto la vittoria contro Alex De Minaur agli Australian Open. Il tennista ligure ha battuto uno dei beniamini di casa e si è qualificato agli ottavi di finale dello Slam di Melbourne: “Se ci fosse stato il pubblico lui, essendo australiano, avrebbe avuto una carica in più.

E’ un tennista forte e veloce e sono riuscito a contrastarlo con solidità e avendo ottime risposte dal mio tennis”.

“In questo confronto ho avuto ottime sensazioni, dopo un match un po’ pazzo con Caruso nel turno precedente. Sono molto felice della mia prestazione perché non mi aspettavo di raggiungere questo livello.

Ho bisogno di partite di questo genere per avere più fiducia”.

Fognini dovrà alzare ulteriormente il livello nella prossima partita, quando si giocherà i quarti di finale contro Rafael Nadal, tra i favoriti per la vittoria finale del torneo. Lo spagnolo, che ha superato il britannico Cameron Norrie, sa che con l’Azzurro non sarà una sfida semplice: “Arriva a questo scontro con fiducia e tanta fame. Ha voglia di vincere dopo l’operazione alle caviglie e io sarò pronto o proverò a esserlo. Non è mai un match facile quando si gioca un ottavo di uno Slam”, sono le parole riportate da Oasport.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ballerini: “Sosa? Gli ho detto ‘se vinci offri'”

Juventus ko, Pirlo durissimo sul rigore al Napoli

Leggi anche
Contentsads.com