Sci Alpino: Paris e Innerhofer puntano il podio

I due azzurri brillano nelle prove a Saalbach.

Fiducia per i colori azzurri dopo le prove di discesa a Saalbach, in vista dell’appuntamento di coppa del mondo che tra venerdì e domenica vedrà tre prove, due discese e un SuperG, nella località austriaca.

Dominik Paris e Christof Innerhofer hanno espresso il loro ottimismo al sito della Fisi dopo due prove cronometrate positive: “In prova è andata abbastanza bene, ho capito il pendio e la tracciatura – ha detto Paris -.

Siamo tutti molto vicini e secondo me bisogna farla molto bene perché ci sono tanti dossi e non è facile mantenere la linea e spingere. La pista è in buonissime condizioni. E’ molto liscia e c’è un bel fondo, forse è per quello che ci sono distacchi ridotti.

Per domani il meteo parla di temporale, non si sa esattamente che tempo ci sarà. Comunque io cercherò di mettere tutto in gara e vediamo”.

“Mi sembra che gli austriaci vadano molto forte, conoscono bene la pista, però anche io e Domme abbiamo fatto bene – spiega Christof Innerhofer -. Io ho un buon feeling, già nelle ultime settimane di allenamento mi ero sentito bene e ho visto che stavo migliorando. Fiducia e scioltezza sono sempre migliori e quindi mi diverto e scio bene e tutte le cose mi riescono nel modo migliore. Per la gara sarà diverso perché il meteo cambierà, però sicuramente c’è la possibilità di fare una bella gara”.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Strade Bianche, ecco i campioni che cercheranno l’impresa

Chi era Wilt Chamberlain: tutto sul cestista americano

Leggi anche
Contentsads.com