Sogno olimpico per Federica Brignone

La valdostana cederà il trono di Coppa del Mondo a fine stagione, ma ha già un nuovo obiettivo.

Il nuovo obiettivo di Federica Brignone sono i Giochi Olimpici invernali di Pechino 2022. Non nasconde le sue ambizioni la campionessa valdostana, prossima a cedere il trono di Coppa del Mondo di sci alpino dopo una stagione non fortunatissima, in cui non è arrivata neanche l’attesa medaglia ai Mondiali di Cortina: “Non cerco scuse perché ci sono rimasta malissimo per i Mondiali “toppati” in casa – ha dichiarato al ‘Corriere dello Sport’ -.

Erano un mio obiettivo esattamente come la prossima stagione sarà un obiettivo conquistare una medaglia alle Olimpiadi”.

Ed è proprio il sogno olimpico che però fa da benzina alle ambizioni della Brignone: “Competerò in più discipline e spero di poter portare a casa una medaglia” ha confermato, regalando così nuove speranze ai suoi tifosi.

La valdostana, comunque, sa di non avere nulla da dimostrare e di poter correre serena: “Non dimentichiamoci che si tratta ‘solo’ di una gara di sci e che ci sono cose peggiori nella vita – ha detto -. Sono sempre arrivata in fondo sulle mie gambe, tutta intera, e questa è la cosa fondamentale. E poi fatemi aggiungere che vincere la Coppa del Mondo lo trovo più difficile rispetto alle Olimpiadi o ai Mondiali dove ci sono solo le quattro migliori per nazione”.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Champions League, Juventus-Porto: dove vederla in tv e in streaming

Ghoulam, parla il professore che l’ha operato

Leggi anche
Contentsads.com