Michele Pasinato, l’ultimo saluto alla Kioene Arena di Padova

Si svolgeranno alle 15 di lunedì 12 aprile le esequie dell'ex pallavolista azzurro.

Non poteva essere altrimenti. Il funerale di Michele Pasinato si svolgerà alle ore 15.00 di lunedì 12 aprile alla Kioene Arena. Quella che per tanti anni è stata la sua casa pallavolistica, sarà il luogo ideale e altamente simbolico per salutare il “Paso”.

Ciò è stato possibile grazie anche alla fattiva collaborazione col Comune di Padova nella persona dell’assessore allo sport Diego Bonavina e la Diocesi di Padova, che hanno accolto l’esigenza di dare l’opportunità di ritrovarsi in un luogo che rappresenta il cuore pulsante della Kioene Padova.

Per questioni di sicurezza sanitaria visto il periodo di pandemia che tutta l’Italia sta affrontando, la partecipazione alla funzione religiosa sarà ovviamente limitata, in modo da permettere l’accesso alla struttura nel rispetto del distanziamento tra i presenti.

L’ex opposto veneto fu uno degli alfieri di Julio Velasco nella storica Nazionale azzurra campione del mondo nel 1998. Uno dei suoi ex compagni di squadra, Andrea Giani, lo ha ricordato così: “Provo un enorme dolore, con Michele sono cresciuto, siamo partiti dalla Pre Juniores, sempre insieme, dal 1985. È veramente una notizia che mi stringe il cuore, Michele è un ragazzo con cui ho vissuto tanti, tantissimi anni della mia vita e l’unica cosa che posso fare ora è rivolgere un pensiero alla famiglia, a sua moglie e ai suoi figli. Mi dispiace davvero tantissimo, era un ragazzo straordinario, fa molto molto male”.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Vlahovic manda un messaggio al Milan

Conte: “Non dobbiamo dare speranze a chi ci insegue”

Leggi anche
Contentsads.com