Gregorio Paltrinieri trionfa anche nel fondo

Il campione olimpico dei 1500m stile libero ha vinto la medaglia d'oro nella 5km di nuoto di fondo agli Europei di Budapest.

Gregorio Paltrinieri perfetto nella 5 km degli Europei 2021 di nuoto di fondo, in corso al Lupa Lake di Budapest. L’Azzurro ha vinto la medaglia d’oro per sbaragliando gli avversari negli ultimi 300 metri, dopo una gara condotta sempre tra i primi.

A Tokyo Paltrinieri dirà quindi la sua non solo in vasca, ma anche nel fondo. “Incredibile, perché questo è il primo Europeo di fondo e la 5 km l’ho nuotata solo due volte in carriera, ma due volte ho vinto e pensavo a questo mentre nuotavo.

Mi dicevo dai magari la vinco e chiudo da imbattuto”.

“Nel rettilineo finale ho dato qualche spallata, mi sono buttato dall’altra parte e sono andato via. Mi diverto, sono tornato sul gradino più alto d’Europa che mi mancava da un po’ e tutto questo è bellissimo”.

“Io arrivavo in questo sport da principante, non sapevo niente. Facendo gare su gare capisco cosa è giusto fare in gara, pian piano mi sento sempre più fiducioso in me e credo sempre di più. Sono contento, è incredibile e non lo pensavo. Le critiche? Non mi interessano, mi interessa quello che voglio fare io e se intraprendo una strada non è tanto per farla. Stiamo lavorando tanto sul mare, il risultato è arrivato e domani ci sarà la 10 km: il programma è tosto, ma sono qui per provare tutte le gare. Anche la 5 km, anche se non è olimpica, dà tante indicazioni su quel che sarà. E poi settimana prossima in vasca”.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Chi è Filippo Ganna: carriera e vita privata del ciclista da record

Inter, il rinnovo di Lautaro Martinez torna in bilico

Leggi anche
Contentsads.com