Federica Pellegrini annuncia quando si ritirerà

La fuoriclasse italiana vuole concludere la carriera dopo l'ISL di Napoli.

Federica Pellegrini ha deciso quando appenderà la cuffia al chiodo.

La fuoriclasse italiana è intervenuta alla presentazione dell’International Swimming League di Napoli, dichiarando che quella sarà l’ultima competizione della sua carriera.

“Ci sarò anch’io a Napoli” ha dichiarato Federica Pellegrini.

“Saranno come i supplementari della mia carriera. Volevo chiudere con l’Olimpiade di Tokyo, ma c’è questa opportunità e mi piace l’idea di chiudere a Napoli, con la ISL che sarà una vetrina bellissima. Dovrò stare attenta in quei 40 giorni a non prendere troppo peso… visto le pizze che mangerò.

Su questa decisione ha influito la pandemia, nel senso che questo ultimo anno e mezzo di stop mi ha dato lo stimolo per continuare e arrivare fin qui. La fatica è tanta e presto compirò 33 anni. Ho già stressato moltissimo corpo e mente. Visto che ci tenete tanto saranno le ultime gare della carriera, così i tifosi italiani e napoletani potranno rivedermi. Me la immagino affollata, emergenza permettendo. Anche se ultima gara è un termine che non mi piace. Crea aspettative e ansia. Il futuro? Non ci ho ancora pensato io non vedo perché dovete farlo voi”.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Irné Herbst carica il Benetton Rugby: “In finale voglio rendere orgogliosi i nostri tifosi”

Schmeichel, il padre accusa Uefa: “Minaccia 3-0 tavolino post malore Eriksen”

Leggi anche
Contentsads.com