Olimpiaci invernali 2022, dove vedere la cerimonia di apertura in tv

Olimpiadi Invernali 2022, tutto quello che c'è da sapere: venerdì la partenza della manifestazione. Come seguirla in diretta tv tra Rai e opzioni streaming.

Olimpiadi invernali 2022, dove vedere la cerimonia di apertura in tv: la manifestazione in onda dal 4 al 20 febbraio. L’Italia si appresta nuovamente a vivere il sogno olimpico dopo le grandi gioie della scorsa estate, con successi storici come quelli di Jacobs e Tamberi.

Venerdì il via ai Giochi Invernali di Pechino 2022 e noi vi forniamo tutte le informazioni utili per non perdervi neanche un secondo della competizione.

Olimpici Invernali 2022, dove vederla in tv

L’attesa è ormai finita, dopo le Olimpiadi estive di Tokyo ricche di grandi gioie per il Belpaese, l’Italia a pochi mesi di distanza si appresta nuovamente a vivere il grande fascino della rassegna a cinque cerchi, questa volta nella versione invernale di Pechino, che torna ospitare la rassegna mondiale dopo essere stata il teatro protagonista nel 2008.

Non mancheranno le opzioni per seguire sul piccolo schermo i Giochi Olimpici invernali e gli appassionati potranno dunque contare su varie soluzioni per non perdere neanche un minuto di Pechino 2022.

I Giochi olimpici invernali di Pechino 2022, che saranno trasmessi dal 4 al 20 febbraio, verranno inaugurati venerdì 4 febbraio quando si svolgerà la classica e immancabile cerimonia di apertura. Per prevenire i rischi di contagio da Covid-19 sono state costruite recinzioni e barriere di isolamento per creare le bolle dove verranno isolati atleti, delegazioni e media per tutta la durata dei giochi olimpici e paralimpici, con la forte speranza che le cose vadano bene.

Gli spettatori interessati, che saranno milioni sparsi nel mondo potranno seguire in diretta la cerimonia inaugurale delle Olimpiadi invernali di Pechino in chiaro su Raidue a partire dalle 12.55 ora italiana. Questa sarà la 24esima edizione dei Giochi olimpici invernali e sarà trasmessa in onda anche su Discovery+, Dazn, Amazon Prime Video Channels e ovviamente Eurosport App, Now e via satellite sui canali Eurosport di Sky. Insomma, molteplici opzioni per vivere a pieno le grandi emozioni delle Olimpiadi 2022.

Come vi abbiamo spiegato nelle righe precedenti, le Olimpiadi Invernali saranno trasmesse in varie modalità. Classica diretta sui canali Rai, ma saranno le Olimpiadi più webbizzate di sempre, con Discovery, Dazn, Amazon Prime Video.

Niente da fare per Sofia Goggia

La portabandiera dell’Italia, nella cerimonia di apertura, sarà la snowboarder Michela Moioli che sarà al comando della delegazione azzurra che vanta118 atleti. Sarà dunque lei a sostituire la sfortunata Sofia Goggia, inizialmente incaricata per questo ruolo, ma che si è vista costretta a rinunciare a causa della brutta caduta a Cortina. La grande campionessa bergamasca cercherà in tutti i modi di recuperare per poter difendere il titolo nella discesa libera, raggiunto 4 anni fa in Corea del Sud, nella gara fissata in programma per martedì 15 febbraio. Sarà una vera corsa contro il tempo la sciatrice che tenterà il tutto per tutto.

Scritto da Vincenzo Pennisi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Baristi robot a Pechino 2022: la Cina mostra il futuro alle Olimpiadi

Olimpiadi invernali 2022: gli atleti italiani convocati

Leggi anche
Contentsads.com