Quanto guadagna Patrick Mahomes? Lo stipendio del quarterback

Mahomes, il quarterback pronto a riscrivere la storia del football

Patrick Mahomes, quarterback dei Kansas City Chiefs ha appena vinto il suo secondo Super Bowl in carriera, dimostrandosi una leggenda del football americano e stabilendo nuovi parametri per l’interpretazione del ruolo. Il 12 febbraio 2023 Mahomes è diventato il primo giocatore dai tempi di Kurt Warner (1999) a riuscire a vincere sia il titolo di MVP della NFL, sia il Super Bowl.

Inoltre è divenuto il terzo giocatore nella storia, dopo Joe Montana e Tom Brady a riuscire a conquistare si il titolo di MVP del Super Bowl che quello della lega per più di una volta in carriera.

Lo stipendio di Patrick Mahones

Il quarterback di Kansas City Chiefs Patrick Mahomes ha firmato uno dei contratti più ricchi della storia dello sport due anni fa. L’atleta 24enne, MVP dell’ultimo Super Bowl, veste la maglia di Kansas City dal 2017, nel 2021 però con ancora due anni di contratto, il giocatore ha firmato per la bellezza di altri 450 milioni di dollari spalmati su 10 anni. Considerando le due stagioni rimanenti con il veccchio contratto, che gli avrebbero fatto guadagnatre circa 27,6 milioni di dollari, si può dire che il quarterback in 12 anni (fino al 2031) avrà guadagnato 477,6 milioni di dollari solo dal suo rapporto con Kansans City Chiefs.

Si tratta del più grande contratto mai fatto negli sport professionistici americani, superato il record di Mike Trout, che nel 2019 aveva firmato un contratto da 426 milioni di dollari in 12 anni con i Los Angeles Angeles.

Gli investimenti di Patrick Mahomes

Una mente brillante dentro e fuori dal campo quella del quarterback Patrick Mahomes, che nonostante i guadagni stellari, continua a proiettare i suoi affari verso il futuro. Innanzitutto la figura di Mahones si è legata in maniera molto stretta al marchio sportivo Adidas, che è arrivato a produrre una linea dedicata interamente a Mahomes in un tipo di progetto simile a quello che fece Michael Jordan con Nike diversi anni fa.

Oltre alle sponsorizzazioni, Mahomes ha investito anche nella società che ne detiene il cartellino, acquistando una quota di minoranza dei Kansas Chief. Oltre allo sport, l’elettronica e le valute innovative: Mahones ha un’azienda di elettronica chiamata Whoop, ed ha investito negli ultimi anni circa 3.5 milioni di dollari nel mercato degli NFT.

Ovviamente il quarterback non può occuparsi di un patrimonio del genere unicamente da solo, compito che risulterebbe difficile a chiunque, ma ha dei consulenti che lavorano per lui e lo aiutano nel decidere come investire le ingenti somme guadagnate: “Ogni giorno imparo qualcosa da loro”, dice Patrick.

Oltre gli affari Mahomes ha anche un occhio di riguardo per le tematiche sociali: nel 2019 ha infatti fondato la “15 and the Mahomies Foundation”. Associazione no profit per i bambini bisognosi. Durante le proteste nel 2020, in seguito all’ucccisione di George Floyd, Mahomes insieme ad altri atleti della NFL ha registrato un video per condannare la violenza della polizia contro le perosne di colore.

Scritto da Gabriele Vecchia
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

La storia del Yukigassen: le regole dello sport giapponese

Quanto guadagna Massimiliano Allegri? Il patrimonio del tecnico

Leggi anche
Contentsads.com