Il patrimonio di Andrew Tate, l’ex kickboxer agli arresti per traffico di essere umani

Quale è il patrimonio di Andrew Tate, l'influencer della mascolinità tossica ora in carcere

Si tratta di uno dei personaggi sportivi più chiacchierati dell’ultimo periodo, Andrew Tate: ex campione di kickboxing per le categorie massimi leggeri (2009 e 2013) e medio massimi (2011), nonché influencer, imprenditore e guru della finanza. Negli ultimi anni Tate ha vissuto in Romania a causa dei diversi problemi con la legge nel Regno Unito, su di lui indagini per violenza su una donna, al momento si trova in carcere con l’accusa di essere a capo di un’organizzazione che avrebbe sfruttato sei donne per produrre contenuti pornografici.

Qualche giorno fa è stata fatta trapelare la notizia che Tate sarebbe malato di cancro ai polmoni, confermata dall’agente, e gli servirebbero urgenti cure mediche. Con un post sul suo profilo Twitter Tate ha fatto sentire la sua voce in questo momenti difficile: “Oggi ho visto il mio riflesso e mi sono riconosciuto a malapena.

Una lunga barba, una testa piena di capelli e lo stress della battaglia sul mio viso. Ma poi mi sono guardato negli occhi e mi sono riconosciuto completamente. Non possono spezzarmi”.

Il patrimonio ed i business di Andrew Tate

Nonostante sia stato uno sportivo dall’ottima carriera, la principale fonte di reddito per Andrew Tate in questi anni non è venuta certo dal mondo delle arti marziali: Andrew Tate ha svoltato grazie alla sua scuola online chiamata Hustler’s Universsity 2.0. Nella particolare scuola dell’influencer venivano fatte delle lezioni per riuscire a fare dei soldi velocemente. Un abbonamento standard alla scuola costava 49.99 dollari: con oltre 100.000 studenti Tate solo da questa iniziativa ha guadagnato oltre 5 milioni di dollari.

Dopo la scuola per veri hustler, Tate insieme a suo fratello si è buttato nel mondo a luci rosse aprendo un’attività via chat chiamata MyFreeCams, rivolta agli utenti del web che vogliono sessioni interattive e performance in tempo reale via webcam con modelle online.

Una terza attività, di cui l’entità dei guadagni non è precisata, sono i casinò sui quali Tate ha investito in Romania, paese dove attualmente risiede,

In tutto si stima che Andrew Tate abbia un patrimonio tra i 300 ed i 700 milioni di dollari tra contanti, beni immobili ed auto (33).

Alcune delle auto più costose di Andrew Tate:

  • Bugatti Chiron Pur Sport 4,3 milioni di dollari +
  • Aston Martin DBS Superleggera 305 mila dollari +
  • McLaren 720S 236 mila dollari +
  • Lamborghini Huracan Spyder 225 mila dollari +
  • Mercedes-AMG S63 Coupé 140 mila dollari +
  • Ferrari 812 Superfast 325 mila dollari

Da influencer misogino ai problemi con la legge

Negli anni lo stile di vita e le idee portate avanti da Andrew Tate sono spesso state criticate dalle attiviste per i diritti delle donne. Spesso tacciato di sessismo, misoginia, e con delle accuse di violenza sessuale, Andrew Tate si è cacciato decisamente nei guai anche in Romania.

Già ad aprile 2022 Tate ed il fratello erano stati arrestati e poi rilasciati per sequestro di persona e traffico di essere umani, questa volta la polizia sembra avere trovato le prove per incastrare i due, in carcere da mesi.

Ironica la dinamica dell’arresto: nei giorni precedenti Tate aveva avuto un sarcastico scambio di tweet con l’attivista Greta Tunberg, grazie ad una foto scattata da Tate, che immortalava un cartone della pizza di una particolare catena rumena, la polizia è riuscito ad individuarlo ed arrestarlo.

Scritto da Gabriele Vecchia
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Heliski e pendii incontaminati: cos’è, storia e regole

Il rafting: la storia e le regole dello sport

Leggi anche
Contentsads.com