Dove vedere le partite di Ping Pong in tv e streaming

Ping Pong TV Streaming, ecco dove vedere le partite di questa disciplina in streaming ed in TV sia Pay che in chiaro.

Il Ping Pong conosciuto in Italia anche come tennis tavolo è uno sport molto praticato sia a livello agonistico che come semplice passatempo in ogni angolo del pianeta. In questo articolo vedremo quali sono i canali che trasmettono le partite in TV ed in Streaming così da non perdersi nemmeno un colpo di racchetta.

LEGGI ANCHE: Braccio di Ferro, storia e regole dello sport

Ping Pong TV Streaming: dove vedere le partite

Il Ping Pong è strettamente derivato dal Tennis e quindi viene quasi automatico pensare di poter trovare match su Eurosport canale di proprietà di Discovery visibile su Sky ma anche su Eurosport Player con abbonamento a Discovery+ infatti questa rete trasmette i match di Ping Pong nell’ambito di competizioni di grande rilievo come ad esempio le Olimpiadi.

Per chi volesse seguire le prodezze dei giocatori nostrani il sito della federazione italiana tennis e tennis tavolo trasmette in streaming le partite più importanti del campionato italiano della disciplina. Si tratta di una perfetta occasione per imparare a comprendere lo sport e per scoprire i prossimi talenti che potranno entrare a far parte della nazionale.

Parlando di nazionali, ovvero dei match che vengono trasmessi maggiormente in TV ed in Streaming vi è da segnalare anche il sito della International Table Tennis Federation (ItTV) che spesso offre il meglio dei match tra i giocatori più forti del mondo in diretta streaming.

LEGGI ANCHE: Polo con elefanti, storia e regole dello sport

Ping Pong TV Streaming: Esistono modi per vederlo in chiaro?

A questa domanda la risposta è semplice, purtroppo non vi sono canali in chiaro che trasmettono partite in diretta di Ping Pong o meglio esistono nell’ambito di competizioni già normalmente offerte in chiaro come le Olimpiadi sulla Rai.

La Tv di stato infatti ha trasmesso e trasmette in diretta i match che vedono impegnati gli azzurri in questa disciplina. E’ un ottimo modo per iniziare conoscere in qualità di sport questa attività provando a capire che va ben aldilà dell’essere uno degli hobby più conosciuti.

Altro canale che trasmette in chiaro il Ping Pong spesso in differita è SuperTennis canale della FIT (federazione italiana tennis) visibile sul DTT che spesso permette agli appassionati di vedere match relativi al campionato italiano.

Purtroppo trattandosi di uno sport da molti considerato il fratello minore del Tennis, già quest’ultimo con poca risonanza mediatica al di fuori delle Pay TV, è davvero difficile trovare i mezzi per poterlo vedere senza sottoscrivere un abbonamento.

E’ un vero peccato perché garantire maggiore esposizione mediatica permetterebbe di far aumentare il bacino di telespettatori ed anche di potenziali futuri giocatori che grazie alle prodezze dei campioni sceglieranno di intraprendere il cammino verso questo sport in veste agonistica.

Per poter far si che questo accada servirebbero maggiori sponsor ed un corposo interesse delle televisioni ma sarà difficile che la situazione cambi in positivo di conseguenza il Ping Pong è destinato a restare materiale televisivo solo nell’ambito di competizioni di maggiore audience, senza la possibilità di avere visibilità come sport singolo.

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Chi è Alessandra De Stefano, la direttrice di Rai Sport che ha dato le dimissioni

La sfida per il titolo Mondiale Silver wbc: dove vederlo in tv e streaming

Leggi anche
Contentsads.com