Backlash 2023: orario e dove vedere il main event WWE

Backlash 2023, ecco dove vedere l'evento Pay per View della WWE e gli orari di programmazione

La WWE torna a far parlare di sé con Backlash 2023 il prossimo evento Pay per View che terrà incollati agli schermi tutti gli appassionati del wrestling in ogni angolo del mondo. In questo articolo le principali informazioni relative agli orari di programmazione e a come seguire l’evento in TV.

LEGGI ANCHE: Ferdinand Omanyala, chi è il velocista detentore del record africano

Backlash: che cos’è e orari di programmazione

Questa edizione che si terrà il 6 maggio prossimo sarà la 18esima dell’evento Pay per View prodotto dalla WWE.

Si tratta di un evento scelto per promuovere le due divisioni del wrestling più famose ovvero Smackdown e Raw.

L’evento si terrà al Coloseo de Portorico a San Juan in Porto Rico ed è la prima volta che WWE realizza un suo prodotto al di fuori dei confini continentali degli Stati Uniti dal 2005 ed è il secondo Backlash dopo l’edizione del 2004.

Si torna allo storico nome dopo le due precedenti edizioni che sono state intitolate “Wrestlemania Backlash” per il fatto che questo tipo di torneo viene dopo il più famoso dei main event ovvero Wrestlemania, giunto quest’anno alla 39esima edizione.

Il torneo Backlash è stato organizzato dalla WWE a partire dal 1999 al 2009 per poi tornare nel programma della produzione della WWE a partire dal 2016.

Vi saranno storylines già scritte e che seguono gli eventi di Wrestlemania 39, in ogni caso le figure che i lottatori impersonificheranno saranno quelle di eroi e di cattivi le cui lotte culmineranno in uno o in una serie di match sul ring.

L’evento ha inizio alle 02:00 italiane nella notte tra sabato 6 e domenica 7 maggio.

LEGGI ANCHE: Poosticks, storia e regole dello sport

Backlash 2023: dove vedere l’evento

Trattandosi di un match Pay per View (PPV) la programmazione a livello mondiale, Italia compresa, avviene su WWE Network grazie ad una diretta esclusiva in streaming.

Il pre-match sarà invece visibile gratuitamente sul canale Youtube della WWE e inizierà alle 01:00 italiane, un’ora prima dell’inizio del main event.

Il servizio è a pagamento ed ha un prezzo di 9,99 dollari al mese iscrivendosi con un account e permette di vedere Backlash live ma non solo. Infatti il network offre un vero e proprio archivio di match e speciali legati al mondo del Wrestling.

La scelta da parte di WWE è logica trattandosi di una sua produzione si è deciso di mostrare i propri eventi in diretta esclusiva agli abbonati del servizio e quindi veri appassionati dello sport.

Questo anche perché forse il Wrestling è andato con il passare degli anni a perdere il pubblico “generalista” che lo aveva scoperto quando la tv in chiaro lo trasmetteva, infatti quello è stato il momento di maggior successo dello sport nel nostro paese.

Consapevoli però che anche servizi di streaming come YouTube possono essere utili per fidelizzare la fanbase hanno permesso a tutti di vedere il pre-match così da avere un assaggio di quello che sarà l’evento principale.

Al termine dell’evento su WWE Network sarà possibile rivederlo interamente dato che dispone dell’on-demand incluso nel piano di abbonamento

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Udinese-Napoli: gli azzurri vincono lo Scudetto se… tutte le possibilità

Kaliripayattu: storia e regole dello sport

Leggi anche
Contentsads.com