Chi è Massimo Cordiano: il campione saronnese dell’hockey su ghiaccio

Massimo Cordiano, nuovo giocatore dell'HCMV Varese Hockey. Scopriamo insieme chi è.

Il Varese, nella settimana precedente alla Supercoppa di Cortina, conferma l’ingaggio del difensore ventottenne.

LEGGI ANCHE: Chi è Fabrizio Paghera: il nuovo centrocampista del Brescia Calcio

Massimo Cordiano, il nuovo difensore dei Mastini

Massimo Cordiano è ufficialmente al servizio dell‘HCMV Varese Hockey.

A differenza del suo fratello Tommaso, attaccante già membro Giallonero della squadra, Massimo ricopre il ruolo di difensore.

Il talentuoso difensore classe ’95, vanta un passato di oltre 150 partite disputate nell’AHL con i colori del Cortina. Debutta ora come ex giocatore del Cortina in Supercoppa in programma sabato 16 settembre.

L’esperienza di ieri e oggi di Cordiano

Nelle sue esperienze precedenti ha attraversato il confine per stabilirsi nelle leghe svizzere, collaborando anche come allenatore delle giovanili per alcune società. La sua formazione nell’hockey si è sviluppata principalmente in Svizzera, con un particolare focus sulle giovanili del Lugano, anche se i suoi primi passi nel mondo dell’hockey sono stati fatti nelle file Under18 del Real Torino.

La presenza di Massimo Cordiano rafforza notevolmente la difesa dei Mastini, portando con sé un prezioso bagaglio di solidità e esperienza, qualità chiaramente desiderate da Czarnecki, allenatore del Varese. Inoltre, Cordiano apporta al team importanti competenze tattiche che costituiscono un vero valore aggiunto.

L’annuncio dell’ingaggio di Cordiano rappresenta probabilmente l’ultima mossa di mercato prima dell’inizio del campionato, segnando il completamento del roster della squadra.

LEGGI ANCHE: Chi è Usman Garuba: il cestista che per tornare al Real Madrid

Scritto da Giovanni Scialpi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Vuelta a España 2023: dove vederla in tv e streaming

Dove vedere in TV e Streaming i Mondiali di rugby 2023

Leggi anche
Contentsads.com