I mondiali di ginnastica ritmica sono in pieno svolgimento, con atlete provenienti da tutto il mondo che si sfidano per conquistare le medaglie. Tra le protagoniste, l’italiana Sofia Raffaeli si è distinta per una prestazione eccezionale al cerchio, ottenendo un punteggio di 30.100 l’unico sopra quota 30.000 in questa specialità.
Le performance delle atlete nei vari gruppi
Il gruppo G ha visto le atlete affrontare diverse specialità, tra cui il nastro e le clavette. La bielorussa Nicole Liauta ha ottenuto 27.100 punti al nastro, mentre la messicana Ana Luisa Abraham ha raggiunto un parziale di 47.800. La romena Andreea Verdes ha impressionato con un punteggio di 26.250 alle clavette.
Le sorprese del gruppo G
Tra le sorprese del gruppo G, la filippina Jasmine Althea Ramilo ha raccolto 24.600 punti al nastro, mentre la georgiana Mariami Kajaia ha ottenuto 24.500 alle clavette. La polacca Liliana Lewinska ha raggiunto un parziale di 50.850, posizionandosi tra le migliori.
La classifica aggiornata
La classifica attuale vede in testa la tedesca Darja Varfolomeev con 58.950 punti, seguita da vicino da Sofia Raffaeli con 58.550. La russa Mariia Borisova si posiziona terza con 58.050 punti. Tra le altre atlete in classifica, la bulgara Stiliana Nikolova e l’israeliana Daniela Munits si contendono le posizioni di vertice.
La competizione è ancora aperta e le atlete continueranno a sfidarsi nelle prossime rotazioni. Restate sintonizzati per gli aggiornamenti live e per scoprire chi si aggiudicherà le medaglie in questa edizione dei mondiali di ginnastica ritmica.


