Italbasket implacabile verso l’Europeo: la gioia di Sacchetti

Il ct si gode la prestazione da urlo di Tessitori e la crescita dei giovani.

L’Italia procede nel suo cammino senza macchie nel Gruppo B dell’EuroBasket 2022 Qualifiers. Per gli Azzurri arriva un 70-66 contro la Russia, già battuta in occasione della sfida d’andata a Napoli. E al netto di una prova da urlo di Amedeo Tessitori (27 punti, il massimo di sempre in Nazionale per lui), il ct Meo Sacchetti esalta la prova dei suoi.

“Questi ragazzi si sono trovati bene insieme, nonostante le poche occasioni per allenarsi in gruppo. Hanno dimostrato grande voglia di cogliere questa occasione che si è presentata. La Russia è solida e noi siamo una squadra giovane, stasera siamo stati bravi a contenerli e a evitare che ci facessero male da tre punti”, spiega il selezionatore azzurro.

“Queste sono partite che servono a tanti ragazzi per vivere l’ambiente Azzurro e fare esperienza in vista del futuro. Se poi si vince anche, allora è ancora meglio”, la conclusione di Sacchetti. L’Italia ha comunque la certezza di disputare il prossimo Europeo, cui è qualificata in quanto Paese ospitante.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Grosjean, la FIA non si spiega l’incendio: aperta un’inchiesta

Covid-19 in Formula 1, positivo Hamilton

Leggi anche
Contentsads.com