Brindisi tra turchi e israeliani

Si è svolto il sorteggio della fase playoffs 2020/2021 FIBA Basketball Champions League.

Nella ‘House of Basketball’ in Mies, Svizzera, si è svolto il sorteggio della fase playoffs 2020/2021 FIBA Basketball Champions League.

La Happy Casa Brindisi allenata da Frank Vitucci (nella foto) è stata inserita nel girone I completato da Pinar Karsiyaka (TUR) – Tofas Bursa (TUR) e Hapoel Unet-Credit Holon (ISR).

Il commento del Direttore Sportivo Simone Giofrè: “L’urna ha formato un girone di alto livello in cui sicuramente regnerà l’equilibrio. Tutte e quattro le sfidanti hanno un background di quattro vittorie e due sconfitte in regular season, segno della competitività diffusa nel gruppo. Credo che il Pinar Karsiyaka sia la squadra più attrezzata, una ‘finta’ seconda nel ranking, con un ex brindisino nelle proprie fila come Amath M’Baye. I dettagli faranno la differenza: le due squadre turche potrebbero partire avvantaggiate non dovendo affrontare una lunga trasferta europea a differenza nostra”.

Il format della fase a playoffs prevede la composizione di quattro gironi da quattro squadre ciascuno con incontri di andata e ritorno. Data di inizio 2/3 marzo 2021 e termine previsto il 6/7 aprile 2021. Le prime due squadre di ogni girone si qualificheranno alla Final Eight in programma dal 5 al 9 maggio 2021 in sede ancora da stabilire.

Nei prossimi giorni verrà diramato il calendario ufficiale.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Sofia Goggia torna a casa con un solo pensiero

Roma, la versione di El Shaarawy sul caso Edin Dzeko

Leggi anche
Contents.media