L’Italbasket va ko, Sacchetti: “Sbagliato troppo in difesa”

"Bene la reazione, ma volevamo un percorso netto".

L’Italia incappa nella prima sconfitta nel percorso di qualificazione a EuroBasket 2022 contro l’Estonia: gli Azzurri, già certi del pass per l’Europeo come Paese ospitante, chiuderanno in ogni caso al primo posto il girone B.

Questo il commento del CT Sacchetti: “Stasera ho rivisto le stesse pecche di ieri, solo che questa volta non è bastato l’ultimo quarto per sistemare le cose.

Abbiamo sbagliato molto in difesa e quando commetti così tanti errori lasci tiri facili e penetrazioni agli avversari. Per trenta minuti l’Estonia ha giocato un ottimo basket. Bene la reazione molto orgogliosa nel finale ma quando arrivi punto a punto dopo una rincorsa così dispendiosa devi essere perfetto e così non è stato.

Volevamo un percorso netto. Ora invece dobbiamo riposare per chiudere con una vittoria questo torneo di qualificazione”.

Così Michele Vitali: “Abbiamo avuto un grande ritorno nell’ultimo quarto ma non è stato sufficiente. Avremmo dovuto iniziare prima la nostra risalita. Tanti errori in difesa. Dovremo farne tesoro per domenica contro la Macedonia del Nord”.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tennis, Sinner si misurerà con Federer e Thiem

Pelè, il re del calcio su Netflix: le cose da sapere sul documentario

Leggi anche
Contentsads.com