OraSì Ravenna: le parole di Cancellieri sulla vittoria in volata

L’OraSì si impone a San Severo dopo una gara molto intensa ed equilibrata.

Al Palasport Falcone e Borsellino, i padroni di casa di San Severo sono sconfitti 83-81 dai giallorossi di Ravenna, che resistono al bombardamento dei pugliesi nel primo quarto, poi alzano l’intensità in difesa, trovano buone soluzioni in attacco e controllano il risultato nel finale.

Per Ravenna 26 punti per Samme Givens, 15 per Rebec e 14 per Oxilia.

I romagnoli con questa vittoria si allontanano dalla zona rossa dove invece rimane relegata San Severo.

Il commento di coach Massimo Cancellieri: “Mi è piaciuto quanto abbiamo fatto in difesa a partire dal secondo quarto, concedendo 16 punti e tenendo San Severo sotto i 20 anche negli ultimi due parziali.

Contavo sul fatto che la squadra avesse più energia di loro, che erano reduci da una gara dispendiosa con Napoli, ma in realtà San Severo ha fatto una partita gagliarda, riuscendo a trovare tanti protagonisti. La gara si è decisa sugli episodi, che questa volta ci hanno premiato perché i miei giocatori hanno fatto la cosa giusta, che fosse una difesa, una rimessa o un passaggio e hanno dato in questo prova di maturità. Vorrei sottolineare la prova sui due lati del campo di Givens, che abbiamo coinvolto tante volte spalle a canestro e ci ha dato fiducia e punti quando ne avevamo bisogno. Mi dispiace che molti non vedano la sua grande utilità anche quando segna poco, Samme è un giocatore totale, capace di giocare tutti i ruoli e di fare la differenza in tutte le partite”.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ronaldo e Messi fuori dalla Champions: pioggia di meme sui social

Itas Trentino: Lorenzetti analizza la vittoria in gara 1

Leggi anche
Contentsads.com