Pallacanestro Cantù, riecco coach Sodini

Il coach viareggino torna sulla panchina brianzola, dopo essere stato l'ultimo allenatore con cui i biancoblù hanno raggiunto i playoff.

Pallacanestro Cantù ha comunicato l’ingaggio del tecnico Marco Sodini, al quale il club affiderà la guida della S.Bernardo – Cinelandia Park per le prossime due stagioni sportive. Toscano di Viareggio, 48 anni il prossimo 25 giugno, Sodini torna ad allenare in Brianza dopo tre annate vissute in Sicilia alla guida dell’Orlandina, in Serie A2.

Quello del tecnico viareggino è un graditissimo ritorno: sulla panchina biancoblù, Sodini ha infatti conquistato gli ultimi playoff di LBA della storia del club, centrando il settimo posto e chiudendo la regular season 2017 – ’18 con il miglior attacco del campionato. Sempre in quella stagione, Sodini ha portato la squadra canturina alla Final Eight di Coppa Italia, a distanza di quattro anni dall’ultima partecipazione. Memorabile il quarto di finale contro l’Olimpia Milano, battuta a Firenze contro ogni pronostico.

La corsa di Cantù si è poi fermata soltanto ai tempi supplementari della semifinale contro Brescia.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Luca Marini è convinto: “Abbiamo ancora margine”

Espargarò e Savadori soddisfatti dopo le prove libere in Catalogna

Leggi anche
Contents.media