L’Allianz Trieste annuncia Sagaba Konate

Il pacchetto lunghi dell'Allianz si arricchisce di un'altra pedina.

L’Allianz Trieste ha annunciato la firma di Sagaba Konate.

L’ala-pivot del Mali proviene dal Paok Salonicco, ma ha un passato anche in NBA G-League, con la casacca dei Raptors 905.

Soddisfatto il presidente Ghiacci, che ha dichiarato: “Sagaba Konate è un nome che si poteva leggere sui taccuini di diverse squadre italiane anche nella passata stagione e a ragion veduta, date le doti atletiche di questo ragazzo.

E’ reduce da un buon campionato in Grecia con il PAOK e crediamo meriti di dimostrare il suo valore nel campionato italiano. Con i suoi 118 kg può far valere la sua presenza nel pitturato e riteniamo possa essere l’elemento giusto da inserire nel nostro reparto lunghi”.

Anche coach Franco Ciani ha detto la sua sull’acquisto di Konate: “Sagaba è dotato di grande attitudine a rimbalzo e alla stoppata. La sua forza fisica gli permette di essere un uomo decisamente presente nel pitturato, dove ha dimostrato di poter essere un riferimento sia in attacco che in difesa. L’atletismo, la reattività e l’energia rappresentano le sue qualità principali. In attacco dovrà sviluppare e migliorare una dimensione sia interna che esterna”.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Inter: i nomi dei vip che partecipano all’azionariato popolare

Le Zebre Rugby rinnovano con Michelangelo Biondelli

Leggi anche
Contentsads.com