Fabio Mian firma a Trieste

La guardia goriziana torna agli ordini di Franco Ciani, con cui ha giocato ad Agrigento.

L’Allianz Trieste e Fabio Mian hanno trovato l’accordo per le prossime due stagioni.

L’esterno classe ’92 arriva nella società giuliana dopo l’esperienza a Cremona e dopo aver giocato i playoff di Lega A2 con la maglia di Udine.

Coach Franco Ciani, che conosce bene Mian avendolo allenato a Agrigento, ha commentato: “Conosco Fabio da tempo e ho avuto il piacere di averlo in squadra nell’anno della promozione con Agrigento dalla A2 Silver alla A2 Gold. Si tratta di un giocatore capace di giocare sia da guardia che da ala piccola e che, oltre ad ottime doti fisiche e atletiche, è dotato di grande attitudine al tiro da fuori.

La sua etica del lavoro e la generosità sul campo nei confronti della squadra lo rendono un ottimo innesto nel roster”.

Esulta anche il presidente Mario Ghiacci: “Quello su Fabio è per noi un investimento su un giocatore italiano nel pieno della maturità sportiva che milita da anni nel campionato di Serie A e che ha dimostrato un rendimento costante nel tempo ed una leadership solida in campo. Con la sua fisicità si delinea chiaramente l’Allianz Pallacanestro Trieste del futuro, una squadra atletica, veloce, capace di essere flessibile sia in fase difensiva che offensiva”.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Bagnaia: “Se potrò dare una mano a Valentino lo farò sempre”

Lando Norris teme la Ferrari

Leggi anche
Contentsads.com