Chi è Bruno Caboclo: il nuovo cestita della Reyer Venezia

Scopriamo chi è il nuovo cestista della Reyer Venezia: Bruno Caboclo

La Reyer Venezia ha recentemente annunciato l’acquisizione di Bruno Caboclo, un centro brasiliano di 206 cm con un’apertura alare di 231 cm, proveniente dal Ratiopharm Ulm, società cestistica tedesca. Questo segna un importante passo per la squadra italiana, che si appresta ad accogliere uno dei migliori giocatori brasiliani al mondo.

Scopriamo insieme chi è il cestista in questione


Bruno Caboclo: la carriera

Bruno Caboclo, nato ad Osasco nel 1995, ha avviato la sua crescita cestistica nel Grêmio Recreativo Barueri, un club brasiliano dedicato allo sport giovanile. Dopo il debutto professionale con il Pinheiros nella NBB, è stato scelto nel Draft NBA 2014 dai Toronto Raptors al 20º posto.

Tuttavia, la sua carriera in NBA ha visto alti e bassi, con tappe in diverse squadre e significative esperienze in G-League. Nonostante le sfide, Caboclo ha dimostrato il suo valore, con momenti di eccellenza, specialmente nella stagione 2018-19 con i Memphis Grizzlies.

LEGGI ANCHE: Chi è Kyle Wiltjer: il cestista statunitense con cittadinanza canadese

Bruno Caboclo: i successi

Il percorso di Bruno Caboclo è segnato da successi risonanti. Dopo aver trascorso anni in Nord America e uno solo in Francia, ha fatto ritorno in Brasile nella stagione 2021/22, portando il San Paolo alla vittoria nella BCL Americas e guadagnandosi il titolo di MVP sia del campionato brasiliano (NBB) che della BCL. La sua esperienza nel 2023, in Germania, con il Ratiopharm Ulm nella stagione successiva è stata straordinaria, culminando con la conquista del campionato e un ruolo chiave nel roster. Con medie di 15 punti, 6 rimbalzi e 2 stoppate a partita, Caboclo è diventato un punto di riferimento nella squadra.

Bruno Caboclo: il ritorno in Italia con la Reyer Venezia

Il ritorno di Bruno Caboclo in Italia segna un nuovo capitolo nella sua carriera e nella storia della Reyer Venezia. Dopo un percorso internazionale di successo, la squadra italiana acquisisce un giocatore di grande talento e esperienza. La firma di Caboclo è un investimento nella speranza di raggiungere nuovi traguardi nella LBA 2023-24. Con la sua presenza, la Reyer Venezia punta a consolidare la propria posizione nel panorama cestistico italiano, sfruttando l’energia e le competenze di un atleta che ha dimostrato di poter fare la differenza sui campi di tutto il mondo.

LEGGI ANCHE: A quanto ammonta il patrimonio di Luigi Datome? Lo stipendio dell’ex cestista italiano

Scritto da Giovanni Scialpi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Chouchaa: chi è il calciatore algerino?

Tijjani Reijnders, quanto guadagna il centrocampista del Milan? Lo stipendio

Leggi anche
Contentsads.com