Dove comprare maglie storiche di calcio: arriva “Le 7 sorelle”

In un periodo in cui la nostalgia verso il vintage tocca tutti, Armando Vallone decide di suggerire dove comprare maglie storiche di calcio Crea infatti "Le 7 sorelle", e-commerce per i tifosi.

Molti appassionati si saranno chiesti più volte dove comprare maglie storiche di calcio. A volte si riescono a trovare da qualche rivenditore privato, ma non sono tanti i collezionisti ad avere un certo occhio per i pezzi storici. Questo il lavoro che si propone di svolgere il nuovo e-commerce dal nome “Le 7 sorelle”.

Dove comprare maglie storiche di calcio

L’emozione di poter toccare una maglia indossata da un grande campione della storia del calcio è grandissima. L’idea che quindi ora attraverso il progetto di Armando Vallone si possa accedere alle storiche maglie di Ronaldo, Kakà fino all’inarrivabile Maradona starà sollevando gli animi di molti tifosi.

Il sito raccoglie nelle diverse sezioni del sito maglie che vanno dagli d’oro del calcio fino ai primi duemila. Il lungo lavoro di ricerca ha permesso di raccogliere più di trent’anni di storia del calcio attraverso l’oggetto più iconico: la maglia.

dove comprare maglie storiche calcio

L’idea di un collezionista di aprire “Le 7 sorelle”

L’imprenditore e collezionista Armando Vallone, laureato in Management alla Bocconi e CEO di Soccertime e del portale napolistore.it, crea il progetto raccontandone i dettagli. Afferma che il progetto nasce nel 1980, durante gli anni d’oro di Van Basten e Maradona per arrivare oggi ad avere 4mila capi di squadre italiane.

Il lavoro è stato impegnativo per recuperare dai vari collezionisti i pezzi mancanti.

A 8 anni ho cominciato a collezionare le maglie dei calciatori. Quello che ho sempre amato di questa collezione è vedere l’evoluzione dei tessuti ed anche dei loghi, molti dei quali hanno fatto davvero la storia del calcio italiano, riportandoti indietro nel tempo

Tutto quello che si può trovare sul sito

Il sito, che riprende il nome dell’epiteto scelto per Juventus, Inter, Milan, Roma, Fiorentina, Lazio e Parma, vuole omaggiare i successi tra gli anni ’90 e i gli anni 2000. Le maglie appartengono infatti soprattutto ai campioni del mondo sul podio della Serie A negli anni del grande calcio italiano.

Calcio e streetwear sono sempre più sintonizzati, quindi rilanciare un mercato di merchandising calcistico vintage aggiunge valore a questa tendenza. Il tutto è accompagnato da un sito che affianca ai cimeli aneddoti, vittorie e storia dei campioni che hanno indossato quelle maglie. Pensiamo al 10 di Maradona dell’Argentina o la maglia nerazzurra con cui Ronaldo fece il suo esordio a San Siro nel 97, anno in cui l’Inter vinse la Coppa UEFA o ancora il 22 di Kakà al Milan nella stagione 2004-2005.

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