La Juventus celebra il primato di Gigi Buffon

Per il portierone bianconero 17 stagioni con almeno una partita disputata in Champions League.

La Juventus celebra il primato di Gigi Buffon: 42 anni, 17 stagioni con almeno una partita disputata in Champions League. Nessuno in Italia ha fatto meglio, davanti a lui, riporta Opta, ci sono solo Iker Casillas (20 stagioni), Ryan Giggs (19) e Cristiano Ronaldo (18).

“Le leggende non esist…”, è il tweet del club bianconero che esalta il suo portiere.

“Se mi emoziono? Molto, molto. È un’impresa, una partita che ricorderò con piacere. Un qualcosa che non capita tutti i giorni. Andando a ritroso ripaga me stesso e la squadra di un famoso 0-3 in Spagna che poi finì 1-3 al novantesimo.

Una rivincita? Come squadra, non parlo del singolo. Intendo trenta persone”, sono le sue parole a Mediaset dopo la partita, un riferimento a Real-Juve di due anni fa.

“Ho poche occasioni per mettermi in mostra e prendere gol mi dà fastidio, soprattutto in queste platee e in queste partite. Ci tengo a far vedere perché continuo a giocare. Giustamente la persona non ti vede e si chiede perché continua a giocare. Perché penso di essere d’aiuto, di stare bene con i compagni e nelle opportunità posso dimostrare di volere ancora. Sono a disposizione di tutti: ho ancora ambizioni e sogni, altrimenti non andrei avanti. Ma mi piace essere da supporto per tutti”.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Maradona, il fratello Hugo racconta l’ultima telefonata

Marc Marquez: “Mondiale 2020? Non ci ho capito niente”

Leggi anche
Contentsads.com