Nuovo trionfo per Cristiano Ronaldo: battuto Messi

CR7 premiato come 'giocatore del secolo'.

Cristiano Ronaldo ha vinto a Dubai il premio di ‘Giocatore del secolo’ nella cerimonia dei Globe Soccer Awards 2020. L’attaccante della Juventus ha preceduto Lionel Messi e Mohamed Salah, conquistando l’ennesimo alloro della sua pluripremiata carriera.

“Questo premio è un traguardo eccezionale ed è un grande onore per me.

Mi dà una nuova motivazione ad andare avanti nella carriera, e aggiunge una dimensione ancora più elevata a tutto ciò che ho ottenuto negli ultimi 20 anni. Voglio dire grazie a Globe soccer, a chi ha votato per me ma soprattutto ai miei compagni di squadra e di nazionale e ai club nei quali ho giocato.

Un grande merito va alla mia famiglia, che mi ha sempre sostenuto”.

“È fantastico. Sono stato nominato anche tra i migliori 11 di sempre del Pallone d’oro. È un onore. La cosa bella è che mi diverto ancora, faccio sempre le stesse cose che facevo 20 anni fa.

E ho una vita fantastica”.

Ronaldo ha anche espresso la sua amarezza per gli stadi senza tifosi: “Giocare in stadi vuoti è noioso. Rispettiamo tutti i protocolli ma, sinceramente, questo è un altro sport. Lo faccio perché è la mia passione e per dovere professionale, ma non mi piace giocare in queste condizioni. Il pubblico mi motiva sempre, anche quando il tifo è contrario. La passione senza tifo è nulla”.

F1, Vettel: “Ancora non mi spiego come si è salvato Grosjean”

Australian Open, ci sarà anche Andy Murray

Leggi anche
  • default featured image 3 1200x900 1Le Ragioni Dietro il Ritiro di Gabriela Sabatini dal Tennis Professionistico

    Gabriela Sabatini: La Sua Esperienza e Le Motivi del Ritiro dal Tennis Gabriela Sabatini, famosa tennista argentina e vincitrice di numerosi titoli, condivide la sua straordinaria esperienza nel mondo del tennis e svela le motivazioni che l’hanno portata a ritirarsi da questo sport. Attraverso una carriera brillante, Sabatini ha conquistato il cuore di milioni di fan, ma ha anche affrontato sfide significative che hanno influenzato la sua decisione di lasciare il circuito professionistico….

  • default featured image 3 1200x900 1Max Verstappen: Il Dominatore Indiscusso della Formula 1 Negli Ultimi Anni

    Max Verstappen ha trasformato il panorama della Formula 1 grazie al suo straordinario talento e alle sue vittorie eccezionali.