Nuovo trionfo per Cristiano Ronaldo: battuto Messi

CR7 premiato come 'giocatore del secolo'.

Cristiano Ronaldo ha vinto a Dubai il premio di ‘Giocatore del secolo’ nella cerimonia dei Globe Soccer Awards 2020. L’attaccante della Juventus ha preceduto Lionel Messi e Mohamed Salah, conquistando l’ennesimo alloro della sua pluripremiata carriera.

“Questo premio è un traguardo eccezionale ed è un grande onore per me.

Mi dà una nuova motivazione ad andare avanti nella carriera, e aggiunge una dimensione ancora più elevata a tutto ciò che ho ottenuto negli ultimi 20 anni. Voglio dire grazie a Globe soccer, a chi ha votato per me ma soprattutto ai miei compagni di squadra e di nazionale e ai club nei quali ho giocato.

Un grande merito va alla mia famiglia, che mi ha sempre sostenuto”.

“È fantastico. Sono stato nominato anche tra i migliori 11 di sempre del Pallone d’oro. È un onore. La cosa bella è che mi diverto ancora, faccio sempre le stesse cose che facevo 20 anni fa. E ho una vita fantastica”.

Ronaldo ha anche espresso la sua amarezza per gli stadi senza tifosi: “Giocare in stadi vuoti è noioso. Rispettiamo tutti i protocolli ma, sinceramente, questo è un altro sport. Lo faccio perché è la mia passione e per dovere professionale, ma non mi piace giocare in queste condizioni. Il pubblico mi motiva sempre, anche quando il tifo è contrario. La passione senza tifo è nulla”.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

F1, Vettel: “Ancora non mi spiego come si è salvato Grosjean”

Australian Open, ci sarà anche Andy Murray

Contentsads.com