Salta al contenuto
21 Giugno 2026

Antonio Conte: “Eriksen? L’ho spinto io a tirare”

Il tecnico nerazzurro: "Spero che il gol gli tolga la timidezza".

Christian Eriksen finalmente decisivo: con il suo gol su punizione il centrocampista danese ha deciso il derby di coppa contro il Milan e qualificato l’Inter in semifinale di Coppa Italia. Dopo la partita Antonio Conte gongola: “Questo gol gli darà fiducia. Deve dare energia a lui e a noi. Ho esortato Christian a tirare da quella posizione perché ha grandi doti balistiche. È un ragazzo bravo, gli vogliamo tutti bene, si è integrato perfettamente”. 

“È un ragazzo timido e speriamo che questo gol gli tolga la timidezza perché abbiamo bisogno di tutti quanti. Sono contento per lui e perché ci ha portato la qualificazione”.

Il mister leccese ha poi commentato il match: “I ragazzi erano carichi e pieni di energia dal primo minuto. All’intervallo eravamo 1-0 a favore del Milan in maniera ingiusta, abbiamo avuto tante occasioni. Se devo recriminare qualcosa è il fatto che in fase realizzativa dobbiamo essere più cinici perché anche oggi il portiere del Milan è stato migliore in campo, al tempo stesso noi dobbiamo essere più bravi a realizzare i gol”.

“C’è un’idea, c’è un’organizzazione, io alleno tutti i calciatori affinché siano pronti a giocare e ad essere dentro l’ingranaggio al momento opportuno. Sono contento, ci sono state risposte importanti anche oggi. Abbiamo vinto un derby e l’importanza di questa partita è che ci permetterà di affrontare le semifinali e siamo contenti”. 

Mondiali 2026LIVE

In diretta

Tunisia
00LIVE · Girone F
Giappone

Prossime partite

Oggi
Spagna
18:00CESTGirone H
Arabia Saudita
Belgio
21:00CESTGirone G
Iran
Domani
Uruguay
00:00CESTGirone H
Capo Verde
Nuova Zelanda
03:00CESTGirone G
Egitto

Risultati

Oggi
Ecuador
00FT · Girone E
Curaçao
sab 20 giu
Germania
21FT · Girone E
Costa d'Avorio
Olanda
51FT · Girone F
Svezia
Turchia
01FT · Girone D
Paraguay
Aggiornato 06:06 CEST