Chi è Ansgar Knauff: tutto sul calciatore del Borussia Dortmund

Arrivato a Dortmund in punta di piedi, il giovane classe 2002 Ansgar Knauff è sceso in campo da titolare contro il Manchester City.

Al contrario di quanto pronosticato, contro il Manchester City in Champions League ha esordito dal primo minuto Ansgar Knauff. Niente Thorgan Hazard e nemmeno Julian Brandt quindi, contro il City Terzic ha preferito il classe 2002 di Gottingen.

Chi è Ansgar Knauff

Nato agli inizi di gennaio 2002 a Gottingen, cresce con la madre accasandosi nelle giovanili della squadra della sua città. Dopo aver trascorso un anno all’Hannover, si è trasferito al Borussia Dortmund che lo ha blindato fino al 2023. Con i gialloneri cresce calcisticamente e fisicamente, convincendo tutti del suo potenziale e superando l’infortunio che lo ha tenuto a lungo in disparte.

ansgar knauff

In pochissimo tempo, infatti, Ansgar Knauff passa dalla Regionalliga West alla Champions League e alla Bundesliga. Tanto che a Dortmund sembra di essere di fronte al nuovo Jadon Sancho.

Come accade di rado, Knauff ha esordito prima in Champions (una manciata di minuti contro lo Zenit a dicembre) e poi in campionato. Nato esterno destro di un attacco a tre, all’occorrenza può giocare anche sull’out mancino o sugli esterni di un centrocampo a quattro.

Con i gialloneri, noti per dare fiducia ai giovani di talento, si sta sacrificando spesso anche in fase difensiva. Il duro impegno di Knauff ha portato infatti Edin Terzic a tessere le sue lodi e a preferirlo a molti giocatori più esperti. Il tecnico giallonero, inoltre, ha dichiarato:

“Come sempre, quando scegliamo la formazione ci basiamo sulle sensazioni avute in allenamento. Knauff sta convincendo, deve dimostrare le sue qualità e la sua velocità”

Ansgar Knauff, però, non è l’unico giovane che il Dortmund ha schierato contro il City di Guardiola. Terzic, infatti, ha lasciato spazio a Jude Bellingham, mediano classe 2003, e Mateu Morey, giovane terzino destro ventunenne. Insomma, il match è terminato 2-1 per i padroni di casa del City, ma ottima prova dei giovani di Terzic, ai quali basterà una rete nel match di ritorno al Signal Iduna Park.

Leggi anche: Chi è Kjell Scherpen: tutto sul portiere olandese

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Juventus, Ravanelli punta su Dybala

Chi è Paulo Fonseca, tutto sull’allenatore portoghese

Leggi anche
Contentsads.com